Rapporto di ricerca di mercato IoT delle compagnie aeree – Previsioni globali fino al 2023

Panoramica del mercato

Sulla base dell’applicazione, il mercato IoT delle compagnie aeree è diviso in gestione della flotta, miglioramento dell’esperienza dei passeggeri e altri processi. Il segmento della gestione della flotta è ulteriormente segmentato come ottimizzazione delle prestazioni del motore, manutenzione predittiva e diagnostica del veicolo e gestione del carburante e risparmio energetico, mentre il segmento del miglioramento dell’esperienza dei passeggeri è ulteriormente segmentato come soluzioni di intrattenimento e connettività in volo, iper personalizzazione e track & trace. Il segmento della gestione della flotta ha rappresentato la più grande dimensione del mercato, mentre il segmento di miglioramento dell’esperienza dei passeggeri dovrebbe assistere al CAGR più alto durante il periodo di previsione. L’IoT può aiutare a migliorare l’esperienza dei passeggeri in molti modi. Ad esempio, ai passeggeri possono essere forniti auricolari VR per un’esperienza di intrattenimento unica. I dati sulle preferenze dei passeggeri possono essere raccolti e analizzati per ottenere informazioni utili per personalizzare le offerte per i prossimi viaggi.

Attori chiave

I principali attori nel mercato IoT globale delle compagnie aeree sono Amadeus IT Group SA (Spagna), SAP SE (Germania), Cisco Systems, Inc. (Stati Uniti), Huawei Technologies Co., Ltd (Cina), SITA (Svizzera), IBM Corporation (Stati Uniti), Microsoft Corporation (Stati Uniti), Oracle Corporation (Stati Uniti), Siemens AG (Germania) e Sabre Corporation (Stati Uniti).

Segmentazione del mercato:

Sulla base del componente, il mercato IoT delle compagnie aeree  è diviso in servizi IT, software, sistemi di data center, servizi di comunicazione e dispositivi. Il segmento dei servizi IT ha rappresentato la più grande quota di mercato, mentre il segmento software dovrebbe assistere al CAGR più alto durante il periodo di previsione. Vari software sono utilizzati dalla compagnia aerea. Ad esempio, il software di manutenzione dell’aviazione viene utilizzato per eseguire controlli di routine o modifiche agli ordini di lavoro a intervalli predefiniti e programmi prestabiliti. Viene anche utilizzato per ordini di lavoro non di routine per riparazioni non pianificate scoperte quando l’aereo è a terra. Il software di posizionamento e assistenza al parcheggio fornisce feedback ai piloti per stimare lo stallo, le linee di marcatura e le linee di taxi, consentendo loro di rimanere senza ostacoli.

Report di accesso @ https://www.marketresearchfuture.com/reports/airline-iot-market-7356

 Analisi regionale

In base alla regione, il mercato è segmentato in Nord America, Europa, Asia-Pacifico, Medio Oriente e Africa e America Latina. Nel 2017, il Nord America ha rappresentato la più grande quota di mercato, mentre l’Asia-Pacifico dovrebbe essere il mercato regionale in più rapida crescita durante il periodo di revisione. Questa crescita può essere attribuita alla crescente domanda di aerei commerciali e all’aumento del numero di compagnie aeree in paesi come la Cina e l’India.

NOTA: il nostro team di ricercatori sta studiando Covid19 e il suo impatto su vari settori verticali e, ove richiesto, prenderemo in considerazione le impronte Covid19 per una migliore analisi del mercato e delle industrie. Cordialmente mettiti in contatto per maggiori dettagli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *