Informazioni sul rapporto di ricerca di mercato satellitare a basso costo – Previsioni globali fino al 2025

Panoramica del mercato

L’uso di satelliti piccoli e a basso costo sta aprendo la strada a un restyling efficace ed economico del settore dei sistemi satellitari. Un certo numero di aziende come Lockheed Martin Corporation, Planet Labs, OneWeb e SpaceX si stanno concentrando principalmente sul lancio di sistemi satellitari piccoli e leggeri, al fine di ridurre i costi associati al lancio del satellite. Di conseguenza, negli ultimi anni, un gran numero di satelliti piccoli e a basso costo collocati nelle orbite più basse e più alte nello spazio. Molte delle nazioni in via di sviluppo hanno anche mostrato un vivo interesse per l’utilizzo di satelliti come CubeSats (veicoli spaziali di classe U). Questi satelliti utilizzano sistemi di sensori elettro-ottici / infrarossi (EO / IR) avanzati per ottenere immagini della Terra.

Attori chiave

I principali attori nel mercato globale dei satelliti a basso costo sono Lockheed Martin Corporation (Stati Uniti), SpaceX (Stati Uniti), Planet Labs Inc. (Stati Uniti), OneWeb (Stati Uniti), Sierra Nevada Corporation (Stati Uniti), OHB AG (Germania), Spire Global Inc. (Stati Uniti), Geooptics Inc. (Stati Uniti), Axelspace Corporation (Giappone) e Dauria Aerospace (Russia).

Segmentazione del mercato:

Negli ultimi anni, ci sono stati alcuni importanti sviluppi di sistemi satellitari piccoli e a basso costo, che guidano la crescita del mercato. Alcuni di loro sono stati menzionati di seguito:

Nel novembre 2016, clyde space, con sede in Scozia, ha firmato un contratto con la canadese Kepler Communications, per la produzione di due nanosatelliti. Questi satelliti fornirebbero una rete di telecomunicazioni potenziata in tutto il Canada.

Nel settembre 2016, Planet Labs, con sede a San Francisco, ha firmato un contratto del valore di 20 milioni di dollari con la National Geospatial-Intelligence Agency (NGA), per fornire piccoli satelliti per le missioni di osservazione della terra (EO) nel LEO.

Report di accesso @ https://www.marketresearchfuture.com/reports/low-cost-satellite-market-7136

 Analisi regionale

Sulla base del tipo di satellite, il mercato dei satelliti a basso costo è diviso in nano, micro e altri. Nel 2017, il segmento dei micro satelliti ha dominato il mercato globale e si prevede che il segmento dei nano satelliti assisterà alla crescita più rapida del mercato, durante il periodo di previsione. Ciò è dovuto principalmente al gran numero di micro satelliti lanciati negli ultimi anni da un certo numero di paesi. Allo stesso modo, nel tentativo di ridurre i costi di lancio dei satelliti, sono stati fatti ingenti investimenti sui sistemi nano satellitari. Sulla base della funzione, il mercato satellitare a basso costo è diviso in comunicazione, imaging e altri. Nel 2017, il segmento della comunicazione ha dominato il mercato globale e si prevede che assisterà anche alla crescita più rapida, durante il periodo di previsione. Ciò è dovuto principalmente ai rapidi progressi nelle tecnologie di comunicazione ad alta velocità insieme all’introduzione della tecnologia 5G. Sulla base dell’utente finale, il mercato dei satelliti a basso costo è diviso in commerciale e militare. Nel 2017, il segmento commerciale ha dominato il mercato globale e si prevede che il segmento militare assisterà alla crescita più rapida, durante il periodo di previsione. Ciò è dovuto principalmente alle crescenti applicazioni commerciali attraverso i servizi satellitari negli ultimi anni come l’osservazione della terra, la meteorologia, la ricerca scientifica e l’esplorazione e la mappatura e la navigazione, tra gli altri.

NOTA: il nostro team di ricercatori sta studiando Covid19 e il suo impatto su vari settori verticali e, ove richiesto, prenderemo in considerazione le impronte Covid19 per una migliore analisi del mercato e delle industrie. Cordialmente mettiti in contatto per maggiori dettagli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *