La crescita delle vendite del mercato dei metalli preziosi sarà in gran parte guidata dall’aumento dell’adozione da parte dei consumatori

I metalli preziosi sono elementi metallici rari presenti in natura con un valore economico significativo. Hanno un’elevata lucentezza, solitamente duttili che tendono ad essere meno reattivi della maggior parte degli elementi. I metalli preziosi sono principalmente considerati investimenti e materie prime industriali. I metalli del gruppo del platino e l’oro sono alcuni dei metalli preziosi più importanti presenti nel settore.

Mentre i metalli coniati, l’argento e l’oro vengono consumati nelle applicazioni industriali, sono meglio conosciuti per il loro uso in gioielleria e arte. Altri metalli preziosi includono i metalli del gruppo del platino: iridio, osmio, rodio, rutenio, palladio e platino.

I metalli preziosi come l’oro sono ampiamente utilizzati per scopi di investimento e gioielli grazie alla loro estetica. Di solito è venduto nei mercati borsistici associati al calo dei prezzi delle azioni attribuito ai suoi prezzi crescenti. I recenti eventi bellici e ribellioni nei paesi mediorientali come Siria, Egitto, Libia hanno portato a un aumento significativo degli investimenti in lingotti (lingotti d’oro).

Sfogliando il sommario completo: https://www.persistencemarketresearch.com/toc/4343

Ciò ha comportato una vendita eccessiva dell’oro che a sua volta ha aumentato i prezzi dell’oro in tutto il mondo. L’offerta globale di oro è una combinazione di recupero di rottami, offerta della banca centrale e oro estratto, di cui più della metà dell’offerta proviene dall’oro estratto. L’Asia del Pacifico è il principale produttore e consumatore di oro con un consumo significativo nei paesi del sud-est asiatico come Cina e India. Inoltre, l’elevata crescita in queste economie emergenti, abbinata all’aumento del reddito disponibile degli individui, è il principale motore per il mercato dei metalli preziosi.

I metalli del gruppo del platino come il palladio sono maggiormente consumati nell’industria automobilistica come convertitori catalitici, produzione di elettronica e gioielli, nonché applicazioni chimiche e dentistiche. Il palladio proviene da due fonti principali: produzione mineraria e riciclaggio. È probabile che il mercato globale del palladio registrerà una crescita significativa con un calo della domanda di metalli e un aumento della domanda di riciclaggio dei metalli, portando la domanda di palladio a superare l’offerta.

Acquista la copia di esempio del rapporto: https://www.persistencemarketresearch.com/samples/4343

Prospettive regionali
Inoltre, alla crescita del mercato hanno contribuito anche le mutate prospettive di investimento in palladio. Si prevede che diversi nuovi fondi negoziati in borsa sul palladio di società come Absa Capital in Sud America creeranno un impulso significativo per il mercato del palladio.

Si prevede che l’aumento dei prezzi per i metalli preziosi coniati come l’oro sarà uno dei principali fattori che guidano il mercato poiché sempre più consumatori stanno acquistando oro come mezzo per investimenti a lungo termine. Inoltre, si prevede che anche la crescente domanda di palladio nei convertitori catalitici nell’industria automobilistica negli scarichi dei veicoli contribuirà alla crescita del mercato.

Si prevede che anche la domanda di metalli preziosi da altri settori come la gioielleria e l’industria guidi la crescita del mercato. Tuttavia, si prevede che problemi tecnici e la diminuzione della qualità dei minerali di questi metalli ostacoleranno la crescita del mercato. La futura crescita del mercato dovrebbe provenire dall’Asia del Pacifico con le crescenti attività industriali nelle economie emergenti come India e Cina. Questi fattori dovrebbero fornire nuove opportunità per la crescita del mercato dei metalli preziosi.

Giocatori chiave
Barrick Gold, First Quantum Minerals, Goldcorp Freeport McMoRan Copper & Gold Inc., Gold Fields Limited, Goldcorp Inc., Gabriel Resources Limited, Lundin Mining, GlencoreXstrata,North American Palladium Ltd, Harmony Gold Mining Company Limited sono alcuni dei principali produttori di metalli preziosi presenti sul mercato.

Pre-Prenota subito per il supporto esclusivo degli analisti @ https://www.persistencemarketresearch.com/checkout/4343

Chi siamo: – Ricerche di mercato sulla persistenza

Contattaci:

Persistenza Ricerche di mercato
Indirizzo: 305 Broadway, 7° piano, New York City,
NY 10007 Stati Uniti
USA Tel. – + 1-646-568-7751
Numero verde USA-Canada – 800-961-0353
Vendite – sales@persistencemarketresearch.com
Sito web: https://www.persistencemarketresearch.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *