Il mercato delle centrali e delle apparecchiature nucleari dovrebbe raggiungere $ 49.038 milioni entro il 2025

Aumento della domanda da paesi sviluppati, come il Nord America e l’Europa, i cui problemi ambientali dovuti all’uso di elettricità generata da combustibili fossili guida la crescita del mercato delle centrali e delle apparecchiature nucleari. Inoltre, i costanti progressi tecnologici nelle apparecchiature per l’energia nucleare come i reattori contribuiscono alla crescita del mercato. Tuttavia, il costo della centrale nucleare e la gestione delle scorie radioattive sono i fattori che dovrebbero ostacolare la crescita del mercato. Al contrario, la promettente crescita dell’energia nucleare nei paesi in via di sviluppo della regione Asia-Pacifico, a causa dell’aumento del settore industriale e dello sviluppo economico, offre opportunità di crescita redditizie.

Scarica il rapporto di esempio: https://www.alliedmarketresearch.com/request-sample/970

In base al tipo di reattore, il mercato è segmentato in reattore raffreddato a gas ad alta temperatura (HTGR), reattore ad acqua pressurizzata (PWR), reattore ad acqua bollente (BWR), reattore pressurizzato ad acqua pesante (PHWR), reattore autofertilizzante veloce (FBR) e altri. Il reattore ad acqua pressurizzata (PWR) è il segmento del tipo di reattore più redditizio nel mercato delle centrali e delle apparecchiature nucleari grazie alla loro stabilità a temperature più elevate, che rende il reattore più facile da usare dal punto di vista della stabilità.

In base al tipo di apparecchiatura, il mercato è suddiviso in apparecchiature dell’isola e apparecchiature ausiliarie. Si prevede che il segmento delle apparecchiature ausiliarie mostrerà la crescita più elevata, poiché svolge un ruolo cruciale nella sicurezza operativa e ha un’ampia gamma di applicazioni in una centrale nucleare. Inoltre, le prestazioni generali delle apparecchiature ausiliarie si deteriorano con il tempo, il che a sua volta influisce sulla sua efficienza. Pertanto, la necessità di sostituire le apparecchiature alimenta ulteriormente la domanda di apparecchiature ausiliarie in una centrale nucleare.

Il mercato globale delle apparecchiature e delle centrali nucleari è segmentato in base al tipo di reattore, al tipo di apparecchiatura e alla regione. In base al tipo di reattore, è classificato in reattore raffreddato a gas ad alta temperatura (HTGR), reattore ad acqua pressurizzata (PWR), reattore ad acqua bollente (BWR), reattore pressurizzato ad acqua pesante (PHWR), reattore autofertilizzante veloce (FBR) e altri . Per tipo di apparecchiatura, il mercato è suddiviso in apparecchiature dell’isola e apparecchiature ausiliarie. Per regione, il mercato viene analizzato in Nord America, Europa, Asia-Pacifico e LAMEA.

Nel 2017, l’Europa e l’Asia-Pacifico hanno rappresentato collettivamente più di tre quarti del mercato globale delle centrali e delle apparecchiature nucleari, in termini di valore. Ciò è attribuito alla crescita dell’inclinazione verso l’energia nucleare.

Inoltre, paesi in Europa, come Italia, Albania, Serbia, Croazia, Portogallo, Norvegia, Polonia, Bielorussia, Estonia, Lettonia, Lituania, Irlanda e Turchia stanno pianificando o avviando programmi nucleari, tra i quali la Turchia è pronta a costruire la sua prima centrale nucleare. La carenza di energia in Asia-Pacifico e i diffusi problemi di inquinamento atmosferico hanno incoraggiato i paesi a cercare una fonte di energia chiara come l’energia nucleare. Cina e India sono i principali paesi che contribuiscono alla crescita del mercato delle centrali e delle apparecchiature nucleari nell’Asia-Pacifico.

Per richieste di acquisto: https://www.alliedmarketresearch.com/purchase-enquiry/970

I principali attori descritti in questo studio includono Shanghai Electric Group Co., Ltd., Mitsubishi Heavy Industries, Ltd., Larsen & Toubro Limited, BWX Technologies, Inc., Dongfang Electric Corp. Ltd., ROSATOM (ROSATOM State Atomic Energy Corporation) , Toshiba, Doosan Corporation, Korea Electric Power Corporation e General Electric.

Risultati chiave del mercato delle apparecchiature e degli impianti nucleari:

Il segmento dei reattori ad acqua pressurizzata (PWR) ha rappresentato una quota di quasi due terzi nel mercato delle centrali e delle apparecchiature nucleari nel 2017.

Si prevede che il segmento delle apparecchiature ausiliarie crescerà con il CAGR più alto del 3,9% durante il periodo di previsione.

Si prevede che l’Asia-Pacifico crescerà al tasso più alto nel mercato delle centrali e delle apparecchiature nucleari durante il periodo di previsione.

Il Nord America ha occupato quasi un settimo della quota nel mercato globale nel 2017.

Ottieni un’analisi dettagliata dell’impatto del COVID-19 sul mercato: https://www.alliedmarketresearch.com/request-for-customization/970?reqfor=covid

Chi siamo:

Allied Market Research (AMR) è un servizio completo di ricerche di mercato e consulenza aziendale di Allied Analytics LLP con sede a Portland, Oregon. Allied Market Research fornisce alle imprese globali e alle medie e piccole imprese una qualità senza pari di “Rapporti di ricerche di mercato” e “Soluzioni di Business Intelligence”. AMR ha una visione mirata per fornire approfondimenti aziendali e consulenza per aiutare i propri clienti a prendere decisioni aziendali strategiche e raggiungere una crescita sostenibile nei rispettivi domini di mercato.

Siamo in rapporti aziendali professionali con varie aziende e questo ci aiuta a scavare dati di mercato che ci aiutano a generare tabelle di dati di ricerca accurate e confermano la massima accuratezza nelle nostre previsioni di mercato. Tutti i dati presentati nei rapporti pubblicati da noi sono estratti attraverso interviste primarie con alti funzionari delle principali società del dominio interessato. La nostra metodologia di approvvigionamento di dati secondari include ricerche approfondite online e offline e discussioni con professionisti e analisti esperti del settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *