I principali fattori di crescita del settore dell’informatica ad alte prestazioni, stime future e prospettive del settore 2027 | Effetti del coronavirus

Punti salienti del mercato

Secondo l’analisi MRFR, l’espansione del mercato del calcolo ad alte prestazioni può essere attribuita alla crescente complessità delle capacità computazionali per risolvere i problemi aziendali. Lo studio MRFR afferma che il mercato dei computer ad alte prestazioni può aumentare all’8% CAGR nel periodo di valutazione. Entro il 2023, il mercato dell’informatica ad alte prestazioni può valere 50 miliardi di dollari dai 31 miliardi di dollari del 2017.

Ambito di mercato

Il mercato globale dei computer ad alte prestazioni mostrerà un CAGR dell’8% nel periodo di previsione. La crescita è facilitata dall’uso dell’HPC per la risoluzione di problemi complessi di crittografia, mappatura satellitare, veicoli avanzati ed elaborazione di immagini ad alta risoluzione. L’elaborazione di dati con elevata precisione nei settori della finanza e della sanità utilizzando algoritmi può essere di buon auspicio per il mercato. L’enorme richiesta di soluzioni ibride e la scalabilità delle risorse HPC da parte delle imprese possono guidare la crescita del mercato. Il passaggio al cloud può facilitare il tasso di adozione del calcolo ad alte prestazioni tra le grandi industrie. Le grandi vendite di supercomputer e macchine divisionali abbinate a configurazioni cloud in grado di eseguire calcoli ad alte prestazioni possono essere di buon auspicio per il mercato.

L’epidemia di COVID-19 ha spinto l’innovazione nell’HPC con la formazione di consorzi per aggregare la potenza di calcolo di vari supercomputer per ottenere approfondimenti sui dati sperimentali accumulati da vari casi di COVID-19. È stato utilizzato con grande efficacia per lo sviluppo di terapie e trattamenti per i pazienti rilevati con il virus. Inoltre, le applicazioni dell’HPC nella sicurezza informatica, nei veicoli verdi e nei cambiamenti climatici possono ampliare l’ambito del mercato.

Ma la mancanza di personale esperto e i progressi nelle workstation ad alte prestazioni possono ostacolare la crescita del mercato.

Ottieni un campione gratuito @ https://www.marketresearchfuture.com/sample_request/2698

Segmentazione:

La valutazione segmentata del mercato High Performance Computing viene eseguita da verticali, componenti e distribuzione.

I segmenti basati su componenti del mercato dei computer ad alte prestazioni sono dispositivi di rete, server, storage e software.

Si prevede che i segmenti basati su Component Server del mercato dei computer ad alte prestazioni genereranno il fatturato più elevato per il mercato durante il periodo di analisi. I segmenti Component Server possono far aumentare il mercato dei computer ad alte prestazioni al 12% CAGR nel periodo di analisi. Il segmento dei dispositivi di rete è considerato il segmento in rapida crescita.

Il segmento basato sull’implementazione del mercato dei computer ad alte prestazioni è on-premise e on-cloud. Si prevede che il segmento dell’implementazione on-premise del mercato HPC prospererà a causa dell’aumento del metodo di implementazione on-premise per HPC.

I segmenti verticali del mercato dell’informatica ad alte prestazioni sono BFSI, vendita al dettaglio, IT e telecomunicazioni, energia e servizi pubblici, produzione, assistenza sanitaria e trasporti, tra gli altri. Il segmento BFSI può dominare nel periodo in esame e può contribuire all’aumento del mercato dell’8% CAGR. Si prevede che i segmenti Sanità e IT e telecomunicazioni contribuiranno ampiamente all’espansione del mercato HPC nel periodo in esame 2017-2023

Analisi regionale

Nord America, Europa, Asia-Pacifico e Resto del mondo (RoW) sono le principali regioni coperte nel mercato dei computer ad alte prestazioni.

Si stima che il Nord America domini il mercato grazie alla modernizzazione delle infrastrutture esistenti e all’installazione di HPC per ottenere vantaggi dalle aziende leader nei rispettivi settori. L’adozione di nuove tecnologie per il miglioramento della produttività e dell’efficienza nei processi può essere di buon auspicio per il mercato regionale dell’informatica ad alte prestazioni.

È probabile che l’APAC mostri un forte tasso di crescita durante il periodo di previsione a causa degli sviluppi dei supercomputer e delle sue applicazioni nella risoluzione dei problemi in vari settori. La rapida digitalizzazione nel settore sanitario a causa della pandemia di COVID-19 e la modernizzazione delle infrastrutture esistenti possono guidare la crescita del mercato regionale. L’espansione delle sue applicazioni nel calcolo quantistico e nell’analisi dei dati può ampliare le prospettive del mercato HPC nella regione.

L’Europa può essere vantaggiosa per il mercato dei computer ad alte prestazioni grazie agli investimenti nei supercomputer e alle grandi applicazioni nel settore sanitario.

Analisi della concorrenza

Hewlett Packard Enterprise Company, Intel Corporation, Microsoft Corporation, Oracle Corporation, Dell, Inc., Advanced Micro Devices, Inc., IBM Corporation, Hitachi Ltd, Cisco Systems, Inc. e Fujitsu Ltd sono attori chiave del mercato dei computer ad alte prestazioni .

Novità del settore

SiPearl e Graphcore hanno stretto una nuova partnership per supportare i carichi di lavoro di intelligenza artificiale dei supercomputer. L’alleanza può promuovere l’innovazione di AI e HPC e sviluppare modelli di simulazione e previsione accurati.

Sfoglia il rapporto completo @ https://www.marketresearchfuture.com/reports/high-performance-computing-market-2698

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *