Il mercato dei ricetrasmettitori ottici per essere rivitalizzato con innovazioni

Il ricetrasmettitore è un dispositivo che esegue sia la trasmissione che la ricezione di segnali con un circuito comune su una rete. Un ricetrasmettitore ottico, chiamato anche trasmettitore e ricevitore in fibra ottica, completa l’operazione di trasmissione convertendo il segnale elettrico in impulso luminoso e viceversa all’estremità ricevente. In caso di fibre ottiche, le informazioni vengono inviate sotto forma di impulsi luminosi. Gli impulsi luminosi devono essere convertiti in segnali elettrici per essere utilizzati da un dispositivo elettronico. Questa conversione fotoelettrica è affidata al modulo ottico in dotazione ai terminali della rete. La luce proveniente dall’estremità del cavo di collegamento è accoppiata al ricevitore, dove un rilevatore riporta la conversione del segnale luminoso in un segnale elettrico equivalente.

Un diodo laser o un diodo a emissione di luce (LED) viene utilizzato come sorgente luminosa per la trasmissione di informazioni. Sul mercato sono disponibili numerosi moduli ricetrasmettitori ottici che si differenziano per il tipo di velocità di trasmissione dei dati, le connessioni e le forme di imballaggio. Alcuni dei tipi di ricetrasmettitori ottici disponibili sul mercato includono SFP, SFP+, X2, XFP, Xenpak, GBIC e altri. Inoltre, in base al tipo di connessione, sono presenti moduli single mode (SM), multimode (MM) e Wavelength Division Multiplexing (WDM).

Ottieni una copia di esempio di questo rapporto@ https://www.persistencemarketresearch.com/samples/4798

I ricetrasmettitori ottici sono i componenti modernizzati per l’uso efficiente della rete. Il principale fattore che sostiene l’adozione di componenti per ricetrasmettitori ottici è il loro trasporto a basso costo di informazioni sulla rete. Inoltre, i ricetrasmettitori ottici sono preferiti rispetto ai dispositivi ricetrasmettitori convenzionali poiché richiedono un basso costo di manutenzione rispetto ai dispositivi convenzionali. I ricetrasmettitori ottici supportano un’ampia larghezza di banda e, quindi, sono ampiamente utilizzati nelle infrastrutture di rete ad alta velocità come le connessioni Internet a banda larga. Questi sono utilizzati sia come vettori che come data center.

I ricetrasmettitori ottici vengono implementati per aggiornare le reti di comunicazione e le reti dei data center per una gestione efficiente del traffico con velocità più elevate. Le reti ottiche sono la spina dorsale della rete di comunicazione mobile. Con la crescente domanda di comunicazioni mobili affidabili e ad alta velocità, i ricetrasmettitori ottici vengono sempre più utilizzati per l’infrastruttura della rete di comunicazione.

Richiesta di sommario@ https://www.persistencemarketresearch.com/toc/4798

Geograficamente, il Nord America è visto come un mercato molto attraente per i ricetrasmettitori ottici a causa della crescente domanda di sofisticate reti di comunicazione. Inoltre, la crescente diffusione di ricetrasmettitori 100G per reti ad alta velocità è un altro fattore che contribuisce all’elevata domanda di ricetrasmettitori ottici. L’Europa è altrettanto veloce nell’adozione di ricetrasmettitori 100G e segue il Nord America in termini di domanda di ricetrasmettitori ottici.

Inoltre, l’uso combinato di moduli 40G e 100G in Europa e Nord America dovrebbe mostrare una crescita costante della domanda di ricetrasmettitori ottici nel prossimo futuro. In Asia-Pacifico, la Cina dovrebbe essere il mercato in più rapida crescita per i ricetrasmettitori ottici a causa della crescente domanda di implementazione di apparecchiature 100G. L’aggiornamento delle reti di comunicazione esistenti in questa regione è un altro fattore che dovrebbe stimolare la crescita del mercato dei ricetrasmettitori ottici nel prossimo futuro.

Accedi al report completo@ https://www.persistencemarketresearch.com/checkout/4798

In Nord America, JDS Uniphase Corporation, Oclaro Inc., Finisar Corporation, Cisco Systems, Alcatel-Lucent e altri sono i produttori di ricetrasmettitori ottici. In Asia-Pacifico, Avago Technologies e Wuhan Telecommunications Devices Co. Ltd. sono alcuni dei principali produttori di ricetrasmettitori ottici.

Chi siamo: – Ricerche di mercato sulla persistenza

Contattaci:

Persistenza Ricerche di mercato
Indirizzo: 305 Broadway, 7° piano, New York City,
NY 10007 Stati Uniti
Tel. USA – +1-646-568-7751
Numero verde USA-Canada – +1 800-961-0353
Vendite – sales@persistencemarketresearch.com
Sito web – https://www.persistencemarketresearch.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *