Informazioni complete sul mercato e previsioni di crescita del mercato dell’installazione solare fotovoltaica (FV) sul tetto – 2023

Il mercato globale delle installazioni solari fotovoltaiche (PV) su tetto è stato valutato a $ 29.770 milioni nel 2016 e si prevede che raggiungerà $ 64.671 milioni entro il 2023, crescendo a un CAGR dell’11,2% dal 2017 al 2023. Il segmento solare fotovoltaico in silicio cristallino ha rappresentato la quota massima del mercato totale nel 2016.

Il solare sul tetto presenta un enorme potenziale grazie all’utilizzo completo dei tetti inutilizzati. Il fotovoltaico sul tetto è impiegato nelle aree urbane, a causa della disponibilità di edifici più alti e multipiano. Inoltre, i sistemi solari RTPV presentano un enorme potenziale nei paesi in via di sviluppo, come l’India, dove le perdite di trasmissione e distribuzione attraverso i servizi pubblici sono superiori al 30%. Inoltre, l’aumento della domanda di energia, insieme all’esaurimento dei combustibili fossili, ha ulteriormente portato alla domanda di sistemi fotovoltaici sul tetto sia negli spazi residenziali che in quelli commerciali.

Scarica esempio PDF@ https://www.alliedmarketresearch.com/request-sample/2374

L’energia solare sta emergendo come il settore in più rapida crescita nella produzione di energia guidata dal meccanismo normativo favorevole, dalle soluzioni tecnologiche e dalle strutture istituzionali. L’energia rinnovabile viene vista come una soluzione trasformativa per soddisfare la domanda energetica e lo sviluppo economico sostenibile. Di conseguenza, i paesi di tutto il mondo stanno prendendo l’iniziativa di promuovere la tecnologia verde per mitigare la grave minaccia delle emissioni di gas serra.

Attualmente, il mercato globale delle installazioni solari fotovoltaiche su tetto è testimone di numerose opportunità, grazie al rapido aumento dello sviluppo di energia rinnovabile in Asia-Pacifico e LAMEA per far fronte all’aumento della domanda di elettricità. Inoltre, il mercato è trainato dall’attuazione delle leggi nazionali sui contenuti e dall’aumento dei progetti di installazione fotovoltaica, a causa della scadenza del credito d’imposta federale sugli investimenti (ITC).

Inoltre, nelle economie sviluppate, come gli Stati Uniti, il solare fotovoltaico si è dimostrato un’alternativa economica in un momento di elevata richiesta di potenza. Inoltre, il successo del solare distribuito e la rapida riduzione dei costi ha portato alcune utility statunitensi a creare i propri impianti solari, come progetti residenziali e comunitari. Tuttavia, le rapide fluttuazioni della generazione da sistemi fotovoltaici dovute alla disponibilità di nuvole intermittenti portano alla generazione di tensione variabile che interessa la grande rete elettrica, che dovrebbe limitare la crescita del mercato. Inoltre, la distribuzione di pannelli solari su un’area più ampia rappresenta un’opportunità emergente per la crescita del mercato.

Per richieste di acquisto@ https://www.alliedmarketresearch.com/purchase-enquiry/2374

Il segmento del solare fotovoltaico in silicio cristallino ha rappresentato la quota massima, in termini di volume, nel 2016. Inoltre, questo segmento vede una forte domanda in paesi, come Cina e Giappone, a causa del forte sviluppo del segmento dei tetti residenziali e dell’aumento della domanda di prodotti ad alta efficienza. Inoltre, si prevede che la tecnologia monocristallina assisterà a una forte crescita, grazie ai progressi tecnologici e alla maggiore efficienza solare.

Nel 2016, l’Asia-Pacifico ha rappresentato quasi la metà del mercato totale degli impianti solari fotovoltaici su tetto e si prevede che continuerà questa tendenza, grazie alle rapide installazioni solari fotovoltaiche sui tetti, in particolare in Cina, India, Giappone e altri paesi in via di sviluppo.

Ottieni un’analisi dettagliata dell’impatto di COVID-19 sul mercato dell’installazione solare fotovoltaica sul tetto: https://www.alliedmarketresearch.com/request-for-customization/2374?reqfor=covid

Le principali società descritte nel rapporto includono Suntech Power Holding Co. Ltd., Sun Power Corporation, First Solar Inc., Yingli Green Energy Holding Co. Ltd., Canadian Solar Inc., Schott Solar Ag., Sharp Corporation, Solar World Ag. , Jinko Solar Holding Company Ltd. Corporation e Trina Solar Ltd.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *