Rapporto e previsioni sulle dimensioni del mercato globale della resina di poliestere saturata, la quota e l’analisi delle tendenze 2027

Il Il mercato globale della resina poliestere saturata è stato valutato a 4.281,1 milioni di dollari nel 2019 e si prevede che raggiungerà i 6.598,5 milioni di dollari entro il 2027, crescendo a un CAGR del 5,59% dal 2020 al 2027.

La resina poliestere satura è formata dalla reazione di acidi polibasici e polioli, e la sua caratteristica include un’eccellente flessibilità e durezza. Viene utilizzato principalmente nel rivestimento di lattine, acciaio laminato, padella antiaderente, inchiostro, adesivo, bobina in PET, vernice metallica per cottura come vernice automobilistica e così via.

La resina poliestere satura è resistente all’acqua, al calore e all’umidità; pertanto, offrono una vasta gamma di applicazioni in diversi settori come vernici e rivestimenti che si prevede possano aumentare la crescita del mercato nel periodo di previsione. Il crescente settore industriale sta influenzando per stimolare la crescita del mercato nei prossimi anni. Inoltre, le rigide normative governative imposte sulle emissioni di COV hanno portato allo sviluppo di tecnologie ecocompatibili che stanno sostituendo i rivestimenti a base di solventi. Questo, a sua volta, potrebbe alimentare la domanda di resina poliestere satura.

Driver: aumento della domanda di vernici in polvere Le

resine poliestere sature vengono utilizzate principalmente per produrre vernici e rivestimenti in polvere privi di solventi. Grazie alle sue proprietà superiori, come buona resistività agli agenti atmosferici, eccellente resistenza agli urti e adesione ai metalli (anche in condizioni di umidità). Le resine poliestere sature sono preferite per applicazioni architettoniche esterne e interne, macchinari per rivestimento, elettrodomestici, mobili in acciaio e attrezzi da giardino.

Ottieni una copia di esempio di questo rapporto @ https://qualiketresearch.com/request-sample/Saturated-Polyester-Resin-Market/request-sample

Si prevede che il crescente settore edile e automobilistico guidi l’utilizzo dei rivestimenti in polvere, aumentando così la crescita del mercato durante il periodo di previsione. Il settore delle costruzioni ha assistito a una forte crescita in Asia-Pacifico, Medio Oriente e Africa. Nella regione del Medio Oriente e dell’Africa, i governi hanno compiuto sforzi per sviluppare i settori non petroliferi, dopo che la regione ha affrontato una crisi finanziaria, a causa del drastico calo dei prezzi del petrolio in passato.

Sfide: Influenze economiche

Un numero significativo di materie prime utilizzate nelle formulazioni dei rivestimenti derivano direttamente dal petrolio per la loro composizione chimica, o indirettamente come risultato dell’energia derivata dal petrolio per la loro estrazione e/o lavorazione. Il prezzo del petrolio può essere altamente volatile e molti fattori possono influenzare questa previsione, facendo salire o scendere il prezzo/barile. Di conseguenza, i prezzi del petrolio hanno un impatto significativo sul prezzo delle materie prime dei rivestimenti.

ChemQuest stima che vi sia un “fattore di passaggio” di circa il 50%, ovvero, se il prezzo del petrolio raddoppia, i prezzi delle materie prime aumenteranno del 50%. Uno scenario realistico nel peggiore dei casi potrebbe vedere i prezzi del petrolio greggio superiori del 50% rispetto alle previsioni, il che aumenterebbe le materie prime per vernici e rivestimenti di circa il 25%. Nei prossimi cinque anni, si prevede che il prezzo del petrolio rimarrà relativamente stabile, entro la gamma di $ 60- $ 70/barile secondo la US Energy Information Administration (EIA).

L’implicazione per i fornitori di materie prime e i formulatori di rivestimenti è che il prezzo dei materiali di base che compongono i rivestimenti probabilmente aumenterà a un tasso simile al tasso di inflazione fino al 2022.

Opportunità: tendenza verso rivestimenti per lattine privi di resina epossidica

Consumatori e normative la pressione per sostituire i materiali a base di bisfenolo-A (BPA) nei rivestimenti per imballaggi metallici a contatto con gli alimenti è aumentata negli ultimi anni. Il bisfenolo-A (BPA) è una sostanza chimica comunemente utilizzata nelle applicazioni di rivestimento e plastica a contatto con alimenti come il rivestimenti di lattine metalliche contenenti alimenti o bevande.

Con la crescente pressione dei marchi alimentari, i formulatori e i produttori di lattine sono attivamente alla ricerca di soluzioni alternative in grado di soddisfare o superare le prestazioni dei rivestimenti a base di BPA Tra tutte le nuove tecnologie di resina oggi, i poliesteri con un equilibrio di attributi prestazionali chiave sono emersi come uno dei soluzioni alternative più promettenti.

Impatto di Covid-19 sul mercato della resina poliestere saturata

L’epidemia di coronavirus ha provocato gravi interruzioni della produzione di resina poliestere satura, della catena di approvvigionamento, della carenza di materie prime e dell’aumento dei costi. Inoltre, la volatilità dei costi dei prodotti petroliferi sta impattando sul mercato. Tuttavia, gli utenti finali cercano fonti di approvvigionamento alternative per mantenere le catene di approvvigionamento. È probabile che la ripresa sia forte dopo che l’epidemia sarà stata messa sotto controllo, a causa dell’ampia gamma di applicazioni per le resine poliestere sature.

Si prevede che il poliestere saturato liquido sarà il maggior contributore

. Il segmento della resina poliestere saturata liquida ha dominato il mercato di riferimento nel 2019 grazie al suo ampio utilizzo nell’industria dei rivestimenti come vernici industriali e vernici per auto.

Il settore automobilistico ha rappresentato la quota di mercato più elevata nel 2019

Dal punto di vista delle applicazioni, il mercato mondiale è classificato nell’industria automobilistica, negli elettrodomestici, nei macchinari industriali e negli OEM. Tra questa industria automobilistica ha la quota di mercato più elevata a causa dell’aumento della vendita e della produzione di veicoli in tutto il mondo. La domanda è guidata dalla crescente vendita e produzione di veicoli che richiede resine poliestere per vernici automobilistiche, coperture per luci, cruscotti, pannelli, rivestimento e tra gli altri.

Il Nord America crescerà al CAGR più alto durante il periodo di previsione

Geograficamente, il mercato globale della resina di poliestere saturato è suddiviso in Nord America, Europa, Asia Pacifico, America Latina e Medio Oriente e Africa. Tra questi, il Nord America ha rappresentato la quota di ricavi più elevata.

Il mercato nordamericano della resina poliestere saturata è stato valutato a 763,6 milioni di dollari nel 2019 e si prevede che raggiungerà i 1.202,9 milioni di dollari entro il 2027, crescendo a un CAGR del 5,88% dal 2020 al 2027. Crescente adozione dei veicoli elettrici a causa della crescente consapevolezza sull’inquinamento dispositivi di controllo, e l’aumento del reddito disponibile in questa regione hanno spinto mercato del poliestere saturi

giocatori chiave:

Vari giocatori chiave sono discussi in questo rapporto, come Royal DSM NV, Allnex Belgium SA / NV, Arkema SA, Nuplex Industries Ltd., società Stepan , Evonik Industries, Nippon Gohsei, Covestro AG e Megara Resins.

Sviluppi recenti:

 

  • DSM e Avril hanno completato la creazione di una joint venture per lo sviluppo di proteine ​​vegetali nel luglio 2020
  • Arkema ha investito in compositi continui, rafforzando la propria partnership strategica nel luglio 2020. Arkema rafforza la sua attività di adesivialte prestazioni con l’acquisizione di Fixatti
  • termoleganti adCovestro annunciata La partnership con Genomatica, un’azienda biotecnologica con sede a San Diego, utilizzerà i punti di forza di Genomatica nello sviluppo di bioprocessi su scala industriale per la produzione di sostanze chimiche ampiamente utilizzate. Covestro integra la collaborazione con un forte know-how nella tecnologia dei processi chimici e nello sviluppo delle applicazioni a marzo 2019

 

Tassonomia di mercato

Per tipo

 

  • Resina poliestere satura liquida Resina
  • poliestere saturaResina poliestere satura con
  • solidaterminazione carbossilica Resina poliestere satura con terminazione
  • idrossile solida

 

Per applicazione 

 

  • Vernici in polvere
  • Industriale Vernici
  • Rivestimenti per bobine e lattine
  • Vernici per autoveicoli
  • Imballaggi flessibili
  • Rivestimenti in PU bicomponente
  • Altri

 

per regione

 

  • Nord America
  • America Latina
  • Europa
  • Asia Pacifico
  • Medio Oriente e Africa

 

Sfoglia il rapporto di ricerca completo @ https://qualiketresearch.com/reports-details/Saturated-Polyester-Resin-Market

Chi siamo

QualiKet Research è un partner leader nella ricerca di mercato e nell’intelligence competitiva che aiuta i leader di tutto il mondo a sviluppare strategie solide e rimanere al passo con l’evoluzione fornendo informazioni fruibili sullo scenario di mercato, sulla concorrenza e sui clienti in continua evoluzione. QualiKet Research si impegna a migliorare la capacità di prendere decisioni più rapide fornendo informazioni tempestive e scalabili. Utilizziamo diversi strumenti di intelligence per ottenere prove che mostrino le minacce e le opportunità che aiutano i nostri clienti a superare la concorrenza. 

Persona di contatto:

Vishal Thakur

Research Support Specialist

QualiKet Research

6060 N Central Expy #500, TX 75204, USA

E-mail: sales@qualiketresearch.com

Sito web: https://qualiketresearch.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *