Panoramica del mercato globale perossidi organici, crescita del settore, strategie di potenziamento del business, stima delle dimensioni, quota, analisi approfondita, prospettive regionali dal 2021 al 2027

Mercato globale dei perossidi organici

Il mercato globale dei perossidi organici è stato valutato a 1.162,32 milioni di dollari nel 2019 e si prevede che raggiungerà 1.940,47 milioni di dollari entro il 2027, crescendo a un CAGR del 6,54% dal 2020 al 2027.

Il perossido organico è un liquido o un solido colorato dal bianco al giallo composto da due atomi di ossigeno (O2) combinati insieme. Si può trovare sotto forma di polveri fini, paste o liquidi e subisce una decomposizione autoaccelerante e provoca gravi ustioni e decomposizione esplosiva.

La crescita del mercato del perossido organico è favorita dalla crescente domanda di perossido organico da diverse industrie di uso finale, come automobilistico, edile, compositi, elettrico ed elettronico, alimentare e delle bevande, farmaceutico, plastica e gomma, cura personale, carta e industria della cellulosa e tessile, tra le altre.

Richiedi un rapporto campione @ https://qualiketresearch.com/request-sample/Organic-Peroxides-Market/request-sample

Il perossido organico è il composto chimico ampiamente utilizzato come catalizzatore per l’inizio del processo chiamato polimerizzazione per produrre polimeri plastici. Oltre a ciò, vengono anche impiegati come acceleranti, attivatori, catalizzatori, agenti reticolanti, indurenti, indurenti, iniziatori e promotori.

Intitolata con diversi vantaggi, l’industria della plastica e della gomma è il più grande consumatore di perossido organico. La crescente produzione di gomma negli ultimi anni ha alimentato consecutivamente la domanda di perossido organico.

Paesi asiatici come Thailandia, Indonesia, Malesia e India sono i principali produttori e consumatori di gomma. Inoltre, la rapida produzione di plastica polivinilica in tutto il mondo ha stimolato la domanda di perossido organico. Ad esempio, secondo i rapporti della Federation of Indian Chambers of Commerce & Industry (FICCI) 2019, il mercato globale del PVC è stato valutato a 56 miliardi di dollari e si prevede che cresca del 3,9%.

La sicurezza, la movimentazione e il trasporto del perossido organico è una delle principali preoccupazioni che ostacolano la crescita del mercato globale dei perossidi organici .

I principali pericoli legati ai perossidi organici sono i loro rischi di incendio ed esplosione. I perossidi organici possono anche essere tossici/corrosivi. A seconda del materiale, della via di esposizione (inalazione, contatto con gli occhi o con la pelle o ingestione) e della dose o della quantità di esposizione, potrebbero danneggiare il corpo umano. Molte aziende manifatturiere si concentrano sullo sviluppo di diverse opzioni di imballaggio per la manipolazione del perossido organico per evitare qualsiasi pericoloso durante il trasporto

Vari tipi di perossidi organici hanno molteplici funzioni in base alle loro caratteristiche e composizione chimica. Ad esempio, il perossido di idrogeno ha acquisito una trazione epocale nell’industria medica grazie alle sue caratteristiche speciali.

Il perossido organico è un blando antisettico utilizzato sulla pelle per prevenire l’infezione di graffi, piccoli tagli e ustioni. Può anche essere usato come collutorio per aiutare ad eliminare il muco o per eliminare piccole irritazioni alla bocca (p. es., a causa di afte/herpes labiale, gengivite).

Il perossido di benzoile agisce come iniziatore della polimerizzazionerxn . La polimerizzazione avviene tramite il meccanismo dei radicali liberi rompendo il doppio legame tra gli alcheni formando così nuovi legami.

Analisi dell’impatto del Covid-19

Si prevede che l’industria chimica subirà l’impatto della pandemia (COVID-19 (Coronavirus) da ogni direzione. Proprio come le catene di approvvigionamento vengono interrotte da epidemie in regioni importanti, la domanda potrebbe diminuire a causa dell’ambiguità nell’economia globale e nei mercati dei capitali”. La forza lavoro sta affrontando il rischio di infezione da COVID-19 e i governi stanno iniziando a mettere in atto restrizioni ai movimenti, ed entrambi aggiungono una dimensione imprevedibile alla crisi globale.

La pandemia di COVID-19 sta causando grande preoccupazione e difficoltà economiche per i consumatori, le imprese e le comunità di tutto il mondo. La situazione è in rapido movimento con impatti di varia portata. Non esiste un approccio univoco per l’ambiente attuale, e sicuramente non è come al solito. La maggior parte delle organizzazioni dispone già di piani di continuità aziendale, ma potrebbero non affrontare le variabili in rapido movimento e sconosciute di un’epidemia come il COVID-19.

Analisi di mercato per regione

In base alla regione, il mercato globale Perossidi organici è suddiviso in Nord America, Medio Oriente e Africa, Asia Pacifico, America Latina ed Europa. Il mercato dei perossidi organici dell’Asia-Pacifico rappresenta la quota di fatturato più elevata del 32,71% nel 2019 e si stima che raggiungerà il 35,88% entro il 2027, con un CAGR del 7,78%. In Asia-Pacifico, la Cina ha dominato il mercato e si prevede che manterrà la sua posizione nel periodo di previsione.

Segmentazione del mercato

Il mercato globale perossidi organici è segmentato in tipi come diacil perossidi, chetoni perossidi, percarbonati dialchil perossidi, idro-perossido, perossi chetali e perossiesteri . Inoltre, il mercato è segmentato in applicazioni come prodotti chimici e plastica, rivestimenti, adesivi ed elastomeri, carta e tessuti, detergenti e altri.

Inoltre, il mercato globale dei perossidi organici è segmentato in cinque regioni come Nord America, America Latina, Europa, Asia Pacifico e Medio Oriente e Africa.

Attori chiave del mercato

Vari attori chiave sono discussi in questo rapporto come Akzonobel NV, Arkema , Pergan GmbH, United Initiators Inc , NOF Corporation, Novichem , MPI Chemie BV, Vanderbilt Chemicals, LLC, Chinasun Specialty Chemicals, ecc.

Tassonomia di mercato

 Per tipo

  •                      diacil perossidi
  •                      Perossidi chetonici
  •                      percarbonati
  •                      Perossidi dialchilici
  •                      idro-perossido
  •                      Perossidi chetali
  •                      perossiesteri

Per applicazione

  •                      Chimica e plastica
  •                      Rivestimenti, adesivi ed elastomeri
  •                      Carta e tessuti
  •                      Detersivi
  •                      Altri

Per regione

  •                      Nord America
  •                      America Latina
  •                      Europa
  •                      Asia Pacifico
  •                      Medio Oriente e Africa

Sfoglia il rapporto completo @ https://qualiketresearch.com/reports-details/Organic-Peroxides-Market

Chi siamo

QualiKet Research è un partner leader nella ricerca di mercato e nell’intelligence competitiva che aiuta i leader di tutto il mondo a sviluppare strategie solide e rimanere al passo con l’evoluzione fornendo informazioni fruibili su scenari di mercato, concorrenza e clienti in continua evoluzione. QualiKet Research è dedicata a migliorare la capacità di prendere decisioni più rapide fornendo informazioni tempestive e scalabili. Utilizziamo diversi strumenti di intelligence per ottenere prove che mostrino le minacce e le opportunità che aiutano i nostri clienti a superare la concorrenza.

Referente:

Vishal Thakur

Specialista del supporto alla ricerca

QualiKet Research

6060 N Central Expy #500, TX 75204, USA

 mail: sales@qualiketresearch.com

Sito Web: https://qualiketresearch.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *