Newquay della Cornovaglia è il mercato immobiliare più caldo del Regno Unito

Newquay è stato nominato il mercato dei venditori di proprietà più in voga dal portale di proprietà online, Rightmove.

Dice che otto case su dieci sono state vendute, soggette a contratto, dall’inizio dell’anno, il mercato in più rapida evoluzione nel Regno Unito.

Riflettendo la tendenza per una vita meno centralizzata, afferma che le proprietà del centro città si stanno muovendo molto più lentamente.

Il centro di Birmingham è il posto peggiore per i venditori. Solo il 18% degli immobili è stato venduto finora quest’anno.

L’inizio dell’allentamento delle restrizioni ha aumentato l’attività in quello che secondo Rightmove era già un mercato immobiliare incredibilmente attivo.

Questa forte domanda ha spinto i prezzi a livelli record in alcune aree.

I suoi risultati riflettono quelli fatti da altri nel settore immobiliare.

La scorsa settimana l’Halifax ha detto che a marzo c’è stata “una sorta di rinascita” nel mercato immobiliare britannico. Il cancelliere, Rishi Sunak, si è trasferito per aiutare gli acquirenti di case estendendo la vacanza sull’imposta di bollo sulla proprietà in Inghilterra, Irlanda del Nord e Galles.

All’inizio del mese scorso l’imposta, sospesa sulle 500.000 sterline primarie di tutte le vendite di proprietà in Inghilterra e Irlanda del Nord da luglio, è stata prorogata per altri tre mesi fino alla fine di giugno.

Halifax ha affermato che questa è stata la chiave per l’aumento annuale del 6,5% dei prezzi delle case, portando la media a £ 254.606 a marzo.

Rightmove ha affermato che i dieci mercati dei venditori più in voga che ha registrato avevano tutti visto i prezzi richiesti raggiungere i record da quando il mercato ha riaperto lo scorso maggio, con sette di loro che hanno raggiunto un record di prezzo nel 2021.

Il mercato più popolare dopo Newquay è Newton-Le-Willows nel Merseyside, dove viene venduto poco meno dell’82% delle proprietà elencate, soggetto a contratto, seguito da Plymstock nel Devon, dove l’81% si trova in quella fase del processo di vendita.

Secondo i risultati della ricerca condotta il mese scorso, ha esaminato i luoghi più popolari in cui le persone stavano cercando proprietà, scoprendo che la Cornovaglia aveva superato Londra quest’anno come la località più cercata su Rightmove mentre il vicino Devon era il terzo più ricercato e il Dorset è aumentato. dal 20 al 10.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *