Il costo dei test Covid colpisce le tasche quando le persone viaggiano in vacanza

Il governo ha annunciato l’intenzione di riaprire in modo sicuro i viaggi internazionali, ma afferma di non poter ancora confermare se le vacanze all’estero potranno riprendere il 17 maggio.

Un sistema di segnali stradali classificherà i paesi a rischio supportato ei viaggiatori potranno acquistare i test quando partono e tornano nel Regno Unito.

I piani sono stati accolti con una frustrazione diffusa dall’industria dei viaggi.

EasyJet afferma che la politica rischia di riavvolgere l’orologio a un tempo in cui solo le persone benestanti potevano permettersi di viaggiare.

Il segretario ai trasporti Grant Shapps ha insistito che le vacanze all’estero saranno pronte per riprendere “in modo sicuro e sostenibile” secondo le nuove regole del governo.

Richiederà ai passeggeri di richiedere i test del coronavirus prima della partenza e, al loro ritorno, anche quando tornano da paesi nella lista “verde” a basso rischio.

Come funzionerà il sistema del semaforo:

  • Verde: i passeggeri non entreranno in quarantena al ritorno, ma dovranno sostenere un test prima della partenza, anche come test PCR al ritorno nel Regno Unito
  • Ambra: i viaggiatori entreranno in quarantena per 10 giorni, effettuando anche un test prima della partenza e due test PCR
  • Rosso: i passeggeri dovranno acquistare un soggiorno di 10 giorni durante un hotel di quarantena gestito, anche come test prima della partenza e due test PCR

Verrà creata anche una “green watch list”, di nazioni che passerebbero dal verde all’ambra.

Il governo non ha ancora detto quali paesi saranno verdi, ambra o rossi, ma ha detto che potrebbe trattare l’inizio di maggio. Venerdì, Pakistan, Filippine, Kenya e Bangladesh sono stati aggiunti alla lista rossa, il che significa che i viaggi da lì sono vietati.

Le regole saranno riviste all’inizio di giugno per accertare se le misure vengono spesso annullate, ha detto il governo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *