20/05/13 Walk for life e Villaggio della salute: iniziative portate in comune

CASERTA. "La salute è il primo dovere della vita": questo il motto del Campus Salute che ritorna a Caserta, durante le prossime giornate di sabato 1 giugno e domenica 2 giugno, con due iniziative che interesseranno tutta la città: 'Walk for Life - una marcia per la vita' e il Villaggio della Salute, che offrirà controlli specialistici gratuiti per la prevenzione delle malattie in piazza Pitesti.

La presentazione di queste due giornate sarà ospitata lunedì 20 maggio, alle ore 12.00, nella Sala Giunta del Palazzo di Città. Ai rappresentanti degli organi di informazione i dettagli delle iniziative saranno illustrate da Carla Di Somma, presidente del Campus Salute Napoli e Rosario Cuomo, responsabile della Sezione di Caserta della onlus.

Oltre al sindaco Pio Del Gaudio, gli organizzatori hanno invitato alla presentazione i rappresentanti di enti, istituzioni, aziende e realtà associative che con il Comune hanno patrocinato il progetto e contribuito alla realizzazione delle iniziative: Provincia di Caserta, Osservatorio Regionale per la Dieta Mediterranea, Azienda Ospedaliera Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta, Asl Caserta, Ordine Provinciale dei Medichi Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Caserta, Camera di Commercio di Caserta, Croce Rossa Italiana di Caserta, Coni di Caserta, Confindustria Caserta.

comments powered by Disqus