20/05/13 Scatta il valzer per le panchine italiane: ecco la situazione

ROMA. Un valzer panchine ad incastro mai visto prima, che toccherà sette panchine.

Ecco la situazione attuale: si parte da Mazzarri all'Inter, con Stramaccioni che (dopo l'Europeo Under 21) dovrebbe prendere il posto di Mangia sulla panchina degli azzurrini. L'ex tecnico del Palermo, infatti, è in pole per l'Hellas Verona, promosso in Serie A con Mandorlini che tornerà allo Spezia.

Allegri andrà alla Roma, per il Milan c'è Seedorf. E a Napoli? Benitez che potrebbe portare Torres con sè, in vantaggio su Di Matteo. A Napoli, Mazzarri, come confermato sabato in conferenza stampa, ha svelato il suo futuro dopo la partita con la Roma. Nel suo destino c'è l'Inter, che mette sul piatto un triennale da 3,5 milioni di euro a stagione, ovvero uno in più di quanto guadagna al Napoli. Il club di De Laurentiis sostituirà il tecnico con uno tra Benitez e Di Matteo, ma lo spagnolo appare nettamente favorito.

La grande novità riguarda Andrea Stramaccioni, in pole per la panchina dell'Under 21 subito dopo l'Europeo di categoria in Israele.

Gli ultimi due incastri, forse i più chiacchierati, riguardano Milan e Roma, con i giallorossi a un passo da Massimiliano Allegri, il cui futuro sarà indipendente dalla qualificazione in Champions con i rossoneri. Il club di via Turati ha già pronto Clarence Seedorf, scelta numero uno del presidente Silvio Berlusconi.

 

 

comments powered by Disqus