07/02/18 Sanremo 2018 - I 20 big in gara e la classifica demoscopica: le emozioni della prima serata

sanremoSANREMO - Si è da poco conclusa la prima serata della 68° edizione del Festival di Sanremo. La puntata, cominciata alle 20.30 circa, ha visto susseguirsi sul palco dell'Ariston i 20 big in gara, presentati da Claudio Baglioni, direttore artistico, Michelle Hunziker e Pier Francesco Savino. L'apertura della prima serata è stata affidata a Rosario Fiorello che ha anche cantato con Claudio Baglioni. Ospiti della serata anche gli attori del film di Gabriele Muccino, 'A casa tutti bene', che uscirà nelle sale italiane il 14 febbraio. Presente anche Gianni Morandi, grande amico del direttore artistico del Festival, che ha avuto il piacere di duettare con lui e di cantare la sua nuova canzone con Tommaso Paradiso dei The Giornalisti. Assente la grande ospite della prima serata, Laura Pausini, a causa di una laringite che le ha impedito di essere a Sanremo. La cantante italiana ha promesso di essere presente nell'ultima serata di sabato.

Sul palco si sono susseguiti i 20 big che hanno presentato le loro canzoni inedite. Ecco chi sono e quali sono i brani presentati: Annalisa - Il mondo prima di te Ron - Almeno pensami The Kolors - Frida (Mai, mai, mai)Max Gazzè - La leggenda di Cristalda e PizzomunnoVanoni-Bungaro-Pacifico - Imparare ad amarsi Ermal Meta e Fabrizio Moro - Non mi avete fatto niente Mario Biondi - Rivederti Roby Facchinetti e Riccardo Fogli - Il segreto del tempoLo Stato Sociale - Una vita in vacanzaNoemi - Non smettere mai di cercarmi Decibel - Lettera dal Duca Elio e Le storie Tese - ArrivedorciGiovanni Caccamo - EternoRed Canzian - Ognuno ha il suo racconto Luca Barbarossa - Passame er sale Diodato e Roy Paci - Adesso Nina Zilli - Senza appartenere Renzo Rubino - Custodire Enzo Avitabile con Peppe Servillo - Il coraggio di ogni giornoLe Vibrazioni - Così sbagliato 

 

Al termine della puntata è stata letta la classifica di gradimento della giuria demoscopica che influisce per il 30%. Nella zona blu, zona dei preferiti, sono capitati: Annalisa, Lo stato sociale, Max Gazzé, Meta-Moro, Nina Zilli, Noemi e Ron. Nella zona gialla: Barbarossa, Biondi, The Kolors, Elio e le storie tese, Caccamo, Vanoni-Bungaro-Pacifico. Nella zona rossa, quella dei meno graditi: Decibel, Diodato e Roy Paci, Renzo Rubino, Avitabile-Servillo, Red Canzian, Le vibrazioni, Facchinetti-Fogli.

Articoli correlati

Sanremo 2018 - Trionfano Fabrizio Moro ed Ermal Meta: il resoconto dell'ultima serata
Pubblicato il 11/02/2018 • leggi all'articolo
Sanremo 2018 - Ultimo vince la gara delle 'Nuove proposte. Per i big è serata di duetti
Pubblicato il 10/02/2018 • leggi all'articolo
Sanremo 2018 - Altre 4 nuove proposte e la gara dei big: le emozioni della terza serata
Pubblicato il 09/02/2018 • leggi all'articolo
Sanremo 2018 - Le 4 nuove proposte e i primi 10 big: le emozioni della seconda serata
Pubblicato il 08/02/2018 • leggi all'articolo
Tutti i successi che non hanno vinto il Festival di Sanremo: Da Celentano a Daniele Silvestri
Pubblicato il 06/02/2018 • leggi all'articolo
Sanremo: falso allarme bomba al Palafiori
Pubblicato il 06/02/2017 • leggi all'articolo
Dai calciatori alle scuole, ''Tutti giù per terra'' per i bimbi morti nell'oceano
Pubblicato il 22/02/2016 • leggi all'articolo
Ezio Bosso: l'esibizione che ha commosso l'Ariston
Pubblicato il 11/02/2016 • leggi all'articolo
Sanremo 2016: Maitre Gims ospite sul palco dell'Ariston
Pubblicato il 27/01/2016 • leggi all'articolo
Sanremo: 22enne incinta perde il figlio alla 41esima settimana di gravidanza, denunciato l'ospedale
Pubblicato il 04/01/2016 • leggi all'articolo

comments powered by Disqus