03/04/13 Roma e Napoli tappe del tour dello spettacolo "In bilico stato"

NAPOLI.  La compagnia OffBeat Teatro presenterà a Napoli e Roma lo spettacolo teatrale "In bilico Stato".

La pièce, con Selene D' Alessandro e Bruno Petretti, regia e drammaturgia di Francesca Paola Scancarello ha debuttato a Benevento lo scorso mese di ottobre e prosegue con successo il suo tour. "In bilico Stato" sarà in scena al Teatro "De Poche", nel cuore del centro storico di Napoli, sabato 13 aprile alle ore 21 e domenica 14 aprile alle 18. La tappa capitolina è in programma giovedì 18, venerdì 19 e sabato 20 aprile alle ore 21, presso il Teatro "Lo Spazio".

Argomento dello spettacolo teatrale è la precarietà del lavoro. Un tema sviluppato non solo in riferimento alla crisi che vivono i trentenni disoccupati che vorrebbero uscire dalla vita "in famiglia" per trovare la propria indipendenza, ma anche prendendo in considerazione il dramma quotidiano di coloro che si trovano senza alcuna prospettiva occupazionale, dopo aver perso il posto di lavoro ed aver superato gli "anta".

 In tal senso, fondamentale per la costruzione di "In bilico Stato" sono stati gli incontri che la regista e autrice, assieme ai due attori protagonisti, hanno avuto quest'estate con i lavoratori dei Consorzi Rifiuti del Sannio, esempio diretto di un dramma che deriva dalla crisi del periodo. "In bilico Stato", dunque, ripercorre in chiave tragicomica il dramma che lacera le persone: uomini e donne che si trovano, loro malgrado, protagonisti di una storia ritagliata nel nostro tempo.

comments powered by Disqus