19/12/16 Rimini, quando Impresa e Università diventano partner: premiate 9 aziende e 10 studenti

RIMINI - Si è tenuta la scorsa settimana, martedì 13 dicembre, la nona edizione del "Premio Cultura d'Impresa", speciale evento organizzato da Uni.Rimini S.p.A. in collaborazione con il Campus di Rimini, parte dell'Alma Mater Studiorum di Bologna. Scopo dell'iniziativa è l'incontro proficuo tra il mondo delle imprese e quello dell'Università. Sono stati insigniti di questo riconoscimento 10 neo-laureati particolarmente meritevoli del Campus romagnolo, oltre a 9 aziende che si sono distinte per progetti di tesi di laurea e per tirocini formativi. 

"Da nove edizioni promuoviamo il Premio Cultura d'Impresa con l'obiettivo di mettere in luce la partnership ormai consolidata tra Territorio e Università - è intervenuto nel corso della premiazione Leonardo Cagnoli, Presidente di Uni.Rimini S.p.A.- con oggi ammontano a 75 le imprese che hanno collaborato con noi, permettendo ai nostri studenti di realizzare tesi di laurea e tirocini in azienda. Un importante traguardo, numeri a parte, che rende merito al grande lavoro che stiamo svolgendo, in collaborazione con il Campus di Rimini, per portare avanti un'integrazione sempre maggiore tra queste due realtà".

Ha preso parola anche il Direttore di Uni.Rimini S.p.A, Lorenzo Succi: "In nove anni abbiamo attribuito il Premio Cultura d'Impresa a 78 laureati, tutti col massimo dei voti. Ragazzi e ragazze che hanno avuto la possibilità, durante il corso di studi, di entrare in contatto con il mondo dell'imprenditoria, attraverso esperienze uniche che gli hanno permesso di toccare con mano le peculiarità del tessuto imprenditoriale del nostro territorio".

Ecco i premiati della IX edizione del Premio Cultura D'Impresa:

GLI STUDENTI - Raffaele Zinno( Scienze delle Attività Motorie e Sportive), Sergio Scatola (Amministrazione e gestione d'Impresa), Nadia di Iulio (Tourism Economics and Management), Roberto Appicciutoli (Scienze Statistiche Finanziarie e Attuariali), Martina Battistini (Farmacia), Michele Para (Chimica e Tecnologie per l'Ambiente e per i Materiali), Anna Bertoletti ( Fashion Culture and Management), Carmela Contessa (Progettazione e Gestione dell'intervento educativo nel disagio sociale), Claudia Giovagnoli (Infermieristica), Chiara Cavoli (Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia). 

LE AZIENDE - M-LIVE, Geocom Italia, Banca Malatestiana, Valpharma, Fisiokinetica, Gruppo C.S.A., Max Mara Fashion Group, Cooperativa Cento Fiori, Ausl Romagna.

Articoli correlati

AGGIORNAMENTI. Studentessa suicida a Napoli: Giada, 26enne, aveva detto:''Mi laureo oggi''.
Pubblicato il 09/04/2018 • leggi all'articolo
I professori universitari proclamano un nuovo sciopero
Pubblicato il 21/02/2018 • leggi all'articolo
Rimini: studentessa spagnola in Erasmus denuncia uno stupro da parte di due italiani
Pubblicato il 25/09/2017 • leggi all'articolo
Università: concorsi truccati, arrestati 7 docenti
Pubblicato il 25/09/2017 • leggi all'articolo
Università gratis grazie alla legge di bilancio: ecco i requisiti
Pubblicato il 07/09/2017 • leggi all'articolo
Rimini: nuovo stupro in spiaggia, arrestato 34enne marocchino
Pubblicato il 31/08/2017 • leggi all'articolo
Università: comincia lo sciopero dei prof, niente esami fino a novembre
Pubblicato il 28/08/2017 • leggi all'articolo
I 300 bravissimi dell'Unibo premiati da Alma Mater
Pubblicato il 22/07/2017 • leggi all'articolo
Università, sciopero dei docenti a rischio la sessione autunnale
Pubblicato il 07/07/2017 • leggi all'articolo
Università: quattro Italiane tra le migliori 200 al mondo
Pubblicato il 08/06/2017 • leggi all'articolo

comments powered by Disqus