01/05/13 Prima tappa del "Convegno Itinerante": al centro violenza sulle donne e tutela

SANTA MARIA CAPUA VETERE. Ancora una volta il Teatro Garibaldi diventa il palcoscenico di un evento importante che vede illustri ospiti confrontarsi sul tema che vede le donne come tristi protagoniste di clamorosi o silenziosi abusi.

"La violenza alle donne,interventi giuridici,investigativi e psicologici" è infatti l'argomento del convegno itinerante che si terrà il 16 maggio 2013, a Santa Maria Capua Vetere, e che sarà la prima tappa ufficiale di un evento che si ripeterà in varie città d'Italia.

Il Generale Luciano Garofano, l'inviato di Quarto Grado Remo Croci, il magistrato Dott.Luigi Levita, la Dott.ssa Cinzia Gimelli, psicologa forense, l'Avv.Tiziana Barrella e tutte le più importanti autorità delle Politica e delle Forze dell'Ordine cercheranno, attraverso la disamina di casi pratici e di dati statistici, di comprendere le motivazioni sottese ad un fenomeno dilagante e molte volte soffocato dall'indifferenza e dalla difficoltà di denunciare circostanze che possono sfociare nei più tristi e noti casi di cronaca.

Il convegno offrirà lo spunto anche per presentare il nuovo libro del Generale Garofano e di Rossella Diaz, giornalista, che può vantare la prefazione della Dott.ssa Barbara Palombelli, giornalista, e la postafazione del Prof. Alessandro Meluzzi.

Un libro scritto rievocando casi di cronaca, di vita vera ed indagini, e che contiene ricchi spunti di riflessione ed elementi utili, volti al fine di chiedere aiuto in tempo. Un libro dedicato alla memoria di donne affinchè la loro storia non venga dimenticata e diventi, invece, monito ed esempio per tutte coloro che pur accorgendosi di essere vittime di un abuso divengono, attraverso i loro silenzi, vittime stesse della loro paura.

All'evento saranno presenti anche il Sindaco di Santa Maria C.V., Biagio Di muro, il Presidente del Tribunale, De Donato, il Procuratore della Repubblica, Corrado Lembo, il Presidente dell'Ordine degli Avvocati, Alessandro Diana, il Questore Giuseppe Gualtieri, Colonnello dei CC Giancarlo Scafuri, il Colonnello della GdF Vincenzo Amendola, il Presidente dell'Osservatorio Giuridico Italiano SMCV Avv. Giulio Amandola.

comments powered by Disqus