21/05/13 'Porte Aperte al Sole': ancora successo per l'iniziativa promossa dalla GL solar Energy di Marcianise

AVERSA. Grande successo per “Porte Aperte al Sole”,iniziativa promossa dalla GL solar Energy di Marcianise nell'ambito della sesta edizione degli European Solar Days.

Oltre 500 le presenze registrate, per un progetto durato un'intera settimana; molto probabilmente l'unico appuntamento europeo con una simile partecipazione e prolungato impegno.Sono intervenuti cittadini provenienti da quasi tutte le province della regione Campania, oltre agli studenti dell'I.S.I.S.S. “O. CONTI'' di Aversa e studenti dell'I.S.I.S. “G. FERRARIS'' di Caserta.

“Sono pienamente soddisfatto dichiara Lorenzo Tartaglione (in foto), giovane Amministratore e Responsabile Tecnico della GL solar Energy srl –  è stata un'esperienza meravigliosa, ove si è registrato il tutto esaurito,con persone fortemente interessate e motivate ad apprendere i vantaggi ambientali ed economici e le applicazioni pratiche che l'energia solare è in grado di offrire.Da anni operiamo con la massima serietà e professionalità per promuovere e diffondere l'utilizzo di fonti energetiche rinnovabili e l' iniziativa “Porte Aperte al Sole” ci ha permesso ulteriormente di avvicinare i cittadini alla cultura del rinnovabile”.

Hanno destato particolare interesse ed entusiasmosiai corsi gratuiti solaretermicoe solare fotovoltaico con l'installazione dal vivo di un impianto fotovoltaico “stand alone” che le visite guidate, per le quali l'affluenza è stata particolarmente massiccia.

La Gl solar Energy srl, fondata nell'anno 2000 da Fulvio Tartaglione socio e direttore tecnico della società , ha come obiettivo principale quello di promuovere lo sviluppo delle energie pulite nel rispetto delle compatibilità ambientali, affrontando con efficienza e serietà la sfida rappresentata dalle evoluzione tecnologiche.

Quest'anno le Giornate del Sole sono arrivate nel “Bel Paese” dal 1 al 19 Maggio 2013, dando risalto ai benefici e alle opportunità che l'energia solare è in grado di sviluppare.  “Porte aperte al Sole”,iniziata il 13 maggio e conclusasi domenica 19, è stata una campagna di sensibilizzazione rivolta ai tutti i cittadini campani, con l'obiettivo d'informare le famiglie sulle possibilità di risparmio energetico ed economico attraverso l'utilizzo del Sole, come fonte pulita sicura e rinnovabile.

comments powered by Disqus