21/05/13 Pinetamare, morto a 82 anni Cristoforo Coppola, noto imprenditore

PINETAMARE (Castel Volturno). All'età di 82 anni é morto nella sua casa di PinetaMare, il noto imprenditore Cristoforo Coppola, realizzatore della US Navy Support Site di Gricignano di Aversa.

Cristoforo Coppola oltre alla notorietà come imprenditore è conosciuto anche per le numerose vicende, spesso di cronaca, che hanno visto protagonista lui e la sua famiglia nel corso degli anni. Cristoforo infatti è figlio dell'ancora più noto Francesco Coppola realizzatore dell'intera zona residenziale di lusso, PinetaMare per l'appunto chiamata anche Villaggio Coppola, che ha visto la sua epoca d'oro tra gli anni 70 e 80, per arrivare oggi a un alto livello di degrado, anche ambientale. Proprio la realizzazione di quest'ultimo è stato oggetto di numerose polemiche e vicende giudiziarie, espresse anche da Roberto Saviano in una trasmissione televisiva, in quanto sorto su un terreno demaniale e di conseguenza interamente abusivo.

Altro evento che ebbe parecchia attenzione da parte dei media fu il sequestro del nipote di Cristoforo Coppola, Francesco, figlio del Fratello Vincenzo. Voci raccontano che a seguito del riscatto pagato per riavere Francesco, Cristoforo e Vincenzo siano arrivati "ai ferri corti" per questioni economiche.

Arrivando ai giorni nostri la Mirabella S.P.A., questo il nome della principale azienda dei Coppola, per effetto della crisi, naviga anch'essa in cattive acque.

Già da tempo l'imprenditore aveva lasciato al figlio Francesco il timone della "sua nave" per il sopraggiungere di alcuni problemi di salute arrivando fino a stamattina quando si è spento nella sua abitazione di PinetaMare.

 

comments powered by Disqus