14/07/17 Perdo le parole di Riki è primo nella classifica FIMI dei cd più venduti del 2017

riki

ROMA. Un successo senza freni per Riccardo Marcuzzo, cantautore 25enne di Milano che ha vinto la categoria canto di Amici di Maria De Filippi. Dopo aver ottenuto un disco d’oro e due dischi di platino per il suo cd ‘Perdo le parole’, è primo nella classifica FIMI per gli album più venduti nel primo semestre del 2017. Alle sue spalle: J-AX e Fedez con 'Comunisti col Rolex; Mina e Celentano con 'Le migliori'; Ed Sheeran con 'Divide'; Tiziano Ferro con 'Il mestiere della vita'. Un record dietro l’altro per il giovane cantautore: instore che superano le 3000 persone, milioni di visualizzazioni ai suoi video su Youtube.

E’ stato anche all’Arena di Verona e a Piazza del Popolo a Roma dove ha cantato ‘Polaroid’, brano di cui, a breve, girerà il video.  E l’ultima novità di Riccardo Marcuzzo sarà proprio il video a cui prenderà parte anche il vincitore di Amici, Andreas Muller, ballerino, nonché suo migliore amico all’interno della scuola.

Riccardo ha lanciato anche una sua linea di gadget per le sue fan agli instore, unendo la passione per la musica e quella per il design, che ha studiato all’università, con maglie, cuscini, fasce e cartoline che riprendono il tema della copertina del disco da lui ideata. A breve, potrebbe anche ottenere il terzo disco di platino, in attesa del nuovo disco che dovrebbe uscire prima dei due concerti di novembre all’Alcatraz di Milano e all’Atlantico di Roma: due date esclusive prima del vero e proprio tour. 

Articoli correlati

E' Riki-Mania: è uscito il nuovo album della rivelazione di Amici 17
Pubblicato il 22/10/2017 • leggi all'articolo
Riccardo Marcuzzo al Vulcano Buono: 6000 fan ad attenderlo
Pubblicato il 27/07/2017 • leggi all'articolo
Perdo le parole è platino: Riccardo Marcuzzo e il successo dopo Amici
Pubblicato il 12/06/2017 • leggi all'articolo

comments powered by Disqus