20/05/13 PD: discussione sulle poblematiche per l'ambiente e il territorio

GRICIGNANO. Nella mattinata del 19/05/2013 alle ore 11.00 si é riunito il gruppo dirigente del Circolo del Partito Democratico a cui hanno partecipato: Iscritti, l'Assessore Attilio Guida e il delegato all'ambiente: l'Ingegnere Antonio Lucariello.

Sono state portate in discussione varie problematiche riguardante l'ambiente e il territorio, soprattutto per quanto concerne problemi della viabilità comunale e della sistemazione e pulizia delle strade cittadine e periferiche.

Ebbene, sempre come operatività del punto di ascolto del circolo, sono state individuate iniziative da porre in essere che sicuramente meritano soluzioni immediate e prioritarie. Parliamo di interventi tesi a ripristinare le striscie pedonali, posizionamento segnaletica di STOP, e rifacimento delle strisce di parcheggio. Infatti esistono intersezioni pericolose non ancora regolamentate, spesso, causa di molti incidenti stradali anche gravi.

C'è bisogno poi di effettuare la pitturazione delle piante e il ripristino delle fioriere ingresso Comune Piazza Municipio per dare una migliore immagine estetica al Palazzo Comunale. Tali interventi non richiedono grosse spese e possono agevolmente essere effettuate utilizzando anche la collaborazione dei lavoratori Socialmente Utili, che, già hanno dato la loro disponibilità al riguardo, e l'attaccamento al proprio paese. Il Gruppo Dirigente del Partito Democratico, inoltre, attraverso il proprio punto di ascolto è vicino alla maggioranza per affrontare ogni altro problema inerente al miglioramento della vivibilità del nostro territorio.

Circolo del Partito Democratico

comments powered by Disqus