24/03/13 "Ora della terra": "fucarazzo" in villa comunale

PARETE. Anche il comune di Parete ha aderito all'evento "Ora della terra". Nella serata di sabato 23 marzo quello che si presenta come il più grande evento planetario, organizzato dal WWF per combattere fenomeni deleteri come i cambiamenti climatici, ha riunito un centinaio di cittadini del paese casertano nella Villa Comunale. Quando il buio è calato, dato lo spegnimento delle luminarie, alcune candele poste a terra, che nella disposizione descrivevano l'emblema della manifestazione, ovvero il numero 60 ed un segno di somma, hanno illuminato i volti dei presenti.

Durante la serata, la musica locale, con tanto di Tammorra e balli al seguito, ha intrattenuto una folla incantata dal "fucarazzo" infuocato, lasciato ardere nei pressi dell'entrata della villa.

Parete che, dunque, per il secondo anno di fila, si schiera dalla parte del WWF per affrontare problematiche che lacerano il nostro pianeta costantemente. Circa 700 città di 152 paesi diversi hanno aderito all'ora della Terra che, dal 2007, ferma, almeno una volta all'anno, il cuore di grandi e piccoli centri urbani.

 

di Biagio Russo e Luigi Viglione

 

 

comments powered by Disqus