09/04/13 Oggi l'incontro Bersani-Berlusconi

 

ROMA. L'incontro tanto atteso tra Berlusconi e Bersani è arrivato oggi, alla Camera. I due leader hanno affrontato il tema della doppia scadenza, quella istituzionale ( Il Quirinale ) e quella politica ( il governo ), ora si attendono comunicati al riguardo.

Queste le dichiarazioni di Bersani, leader del PD: "Le formule di governissimo sarebbero un'occasione per ribadire il distacco degli italiani dalla politica. Ci possono essere nuove formule? Non lo so, le valuterà il prossimo presidente della Repubblica, spetterà a lui valutarle". E aveva aggiunto una battuta al vetriolo: "A Berlusconi dirò: ti conosco, mascherina". 

Intanto dalla Lega, tramite il leader Bossi, parte l'invito rivolto a Berlusconi a trovare un accordo col PD: "Se fossi in Berlusconi darei i voti per il governo a Bersani,  tanto in pochi mesi va a schiantarsi, e poi vinco. Se fosse furbo dall'incontro con Bersani uscirebbe qualcosa". Quanto alla possibilità che il Carroccio possa appoggiare il Pd al Senato, "permettetemi di non rispondere...".

comments powered by Disqus