21/05/13 Il New Volley si prepara alla gara della vita

GRICIGNANO. Il New Volley prepara la sfida della vita nella propria base di Sant'Antimo, agli ordini di coach Luciano Della Volpe. La ripresa degli allenamenti, dopo la battaglia di Viserba, segna l'inizio di un percorso di riscatto che è possibile leggere negli occhi di tutte le ragazze sfortunate protagoniste di gara 2 in questa finale play-off promozione.

La settimana di avvicinamento a questa sfida sarà scandita dal solito scrupolo che lo staff tecnico bianco-blu ripone nella preparazione delle partite. Unico aspetto che non andrà curato è quello della motivazione. Si tratta di una partita da dentro o fuori, senza appello, e la grande affluenza sugli spalti sarà il propulsore delle 11 ragazze gricignanesi. L'auspicio è quello di ripetere la performance di gara1, durante la quale la differenza tra campane e romagnole sembrò enorme, concretizzandosi in un 3 a 0 durato poco più di un'ora di gioco.

La serie A2 è a un passo e – fallito il primo match point – ne resta un altro in casa, in un ambiente che promette di essere davvero la marcia in più per le "niuvolline". Tutta Gricignano si sta mobilitando per affollare il PalaPuca di Sant'Antimo, domenica 26 maggio ore 19.00. La società presieduta da Tina Musto e Francescantonio Russo sta diramando messaggi ai propri sostenitori affinché affollino le tribune della struttura sita all'interno del Centro Sportivo del Gruppo Cesaro, recandovisi almeno mezz'ora prima dell'inizio del match.

comments powered by Disqus