27/09/16 Ignite 2016: tante le novità promosse dalla conferenza Microsoft

ROMA. Grande successo per la conferenza Microsoft Ignite, dedicata al mondo dell’IT professionale. . Le novità dell’Ignite 2016 sono già molte e sebbene riguardino principalmente le grandi realtà riguardano anche l’utente finale, magari appassionato di cloud, server e servizi alle aziende. La novità più importante è quella che consente di sincronizzare tutti i file di Office 365 attraverso OneDrive e SharePoint.

La preview per Windows e Mac unisce il sync client di OneDrive con quello di SharePoint, in modo da offrire maggiori affidabilità, prestazioni e controllo. Gli utenti possono ad esempio selezionare le cartelle da portare offline, incluse quelle condivise da un collega di lavoro. Il nuovo Activity Center mostra tutte le operazioni (upload, modifica, cancellazione, ecc.) effettuate sulle cartelle sincronizzate.

La seconda novità riguarda la versione web di OneDrive. Il servizio di cloud storage permette di visualizzare i file di Office Online, ma in alcuni casi l’utente desidera aprire file in diverso formato, evitando il download. Microsoft ha quindi aggiunto il supporto per i file Adobe, tra cui Illustrator (.ai), Photoshop (.psd) e Encapsulated PostScript (.eps), email (.msg e .eml), quasi tutti i file fotografici (incluso RAW) e per lo streaming video. La maggior parte dei file possiedono un’anteprima in alta risoluzione. Entro fine anno sarà possibile aprire e modificare nel browser tutti i file conservati su OneDrive e SharePoint Online, e scaricare i file in formato zip.

Tra le novità per le versioni mobile di OneDrive ci sono la possibilità di ricevere notifiche quando un collega condivide un file, l’apertura del file direttamente dalla notifica e la conversione di foto multiple in PDF. Quest’ultima funzionalità permette di usare lo smartphone come uno scanner e di combinare più foto in un unico PDF che verrà memorizzato su OneDrive.

Articoli correlati

Microsoft: Windows 10 si aggiorna con Creators Update e Surface Studio
Pubblicato il 27/10/2016 • leggi all'articolo
Microsoft: il riconoscimento vocale diventa quasi umano
Pubblicato il 20/10/2016 • leggi all'articolo
Microsoft: arriva Windows 10 Anniversary Update
Pubblicato il 27/07/2016 • leggi all'articolo
Microsoft: conti in rialzo nel trimestre grazie al cloud, male Windows Phone
Pubblicato il 21/07/2016 • leggi all'articolo
Ad agosto arriva in Italia la nuova Xbox One S
Pubblicato il 20/07/2016 • leggi all'articolo
Microsoft, Nadella: “Ogni business sarà digitale”
Pubblicato il 12/07/2016 • leggi all'articolo
Bill Gates e l'odio per la Xbox: la considerava un insulto a Microsoft
Pubblicato il 06/07/2016 • leggi all'articolo
Microsoft investe nel software per la marijuana, traccerà le piante dal seme alla vendita
Pubblicato il 18/06/2016 • leggi all'articolo
E3 2016: Microsoft lancia Project Scorpio
Pubblicato il 16/06/2016 • leggi all'articolo
Microsoft acquista LinkedIn per 26 milioni di dollari, ecco perchè
Pubblicato il 14/06/2016 • leggi all'articolo

comments powered by Disqus