23/05/13 Grillo dona più di 400.000 euro al comune di Mirandola

MIRANDOLA. Oggi lo Tsunami Tour del noto comico genovese e leader del MoVimento 5 Stelle, Beppe Grillo, arriverà a Mirandola, il comune del modenese che l'anno scorso fu colpito da un tremendo terremoto.

Come annunciato, Grillo stamattina consegnerà nelle mani del sindaco, Maino Benatti, 420.000 euro, somma derivante dalle donazioni che i privati hanno indirizzato al  M5S fatte in camagna elettorale e risultanti eccedenza alle spese sostenute dal MoVimento stesso.

Hanno confermato ieri, i parlamentari a 5 Stelle Michele Dell'Orco e Vittorio Ferraresi, che il denaro verrà consegnato al sindaco e servirà per la ricostruzione delle zone terremotate: "Durante la campagna elettorale abbiamo raccolto 774.208,05 euro da donazioni volontarie e ne abbiamo spesi 348.506,49. Ci siamo impegnati a destinare tutto quanto non utilizzato a favore dei terremotati e dunque con la giornata di domani porteremo a termine la promessa". In particolare, il denaro verrà utilizzato per la realizzazione di una palestra per la scuola elementare della frazione Quarantoli.

All'incontro di Grillo con il sindaco Benatti parteciperanno anche Francesca Marzani e Francesco Masotina, rispettivamente impegnati nella campagna elettorale del M5S nei comuni di Serra e Camposanto.

comments powered by Disqus