28/03/13 "Napoleando" in scena a "La Bottega"

GRICIGNANO. Il prossimo 25 maggio, presso la struttura "La Bottega", si terrà lo spettacolo "Napoleando". Un tuffo nella storia e nelle peculiarità linguistiche del territorio campano, con un tocco di comicità che si fonde alla danza ed alle canzoni classiche napoletane. La fantasia avrà il dominio assoluto e la perla sarà rappresentata dai talenti della scuola di ballo "Danzart", diretti accuratamente da Apollonia Ruffo. Lo spettacolo è adatto ad un pubblico di tutte le età.

Un evento voluto fortemente da Anna Maria Barbato, organizzatrice ed ideatrice, e che sarà presentato dal direttore artistico, Orlando Cuoti, e  da Sabrina Rispoli. Per quanto riguarda le coreografie se ne sta già occupando Sabrina Malapelle, mentre Maria Rosaria Vaddi sarà "l'addetta" al classico napoletano. Pasquale De Vita vestirà i panni del Pulcinella napoletano esibendosi in balli, canti e tarantelle. Importante sarà l'entrata in scena di Michele Loffredo, bambino immagine della party chich animation, ma anche quella di Rosaria Argento, voce calda classico napoletano.

Tanti altri personaggi costelleranno il palco per uno spettacolo che si annuncia irriverente e ricco di spirito d'appartenenza territoriale. "Napoleando" che viene inserito in un torneo regionale e che potrebbe andare a competere con gli altri spettacoli organizzati in tutta la penisola dall'associazione ASC. Non resta che godersi lo spettacolo.

di Biagio Russo e Luigi Viglione

 

 

comments powered by Disqus