03/04/13 Forestazione, per Nugnes giovedì a Roma la firma su Programma Quadro

NAPOLI."E' arrivata oggi la convocazione del Ministero dello Sviluppo Economico per la sottoscrizione dell'Accordo di Programma Quadro per l'Infrastruttura forestale regionale, accordo tanto atteso perché, finalmente, ci consentirà di sbloccare i fondi destinati alla forestazione in Campania".  A darne notizia è Daniela Nugnes, consigliere delegato per l'Agricoltura del presidente Caldoro.

"Giovedì prossimo – prosegue  la donna - i coordinatori dell'Agc Programmazione, Piani e Programmi e dell'Agc Sviluppo Attività del Settore Primario della Regione Campania saranno a Roma per la stipula dell'accordo che porterà nelle casse regionali i 60 milioni di euro a valere sulle risorse del Fondo sviluppo e coesione così come deliberato dal Cipe nel mese di agosto del 2012".

"Si tratta - sottolinea e conclude Daniela Nugnes - di un atto estremamente importante che dimostra che la politica degli annunci non ci appartiene. Noi operiamo concretamente per garantire certezze ai lavoratori del comparto forestale. La Regione ha fatto tutto quanto necessario per sbloccare le risorse e per inaugurare un percorso virtuoso che, se adeguatamente sostenuto da tutti i soggetti coinvolti, potrerà ad una riforma del comparto".

comments powered by Disqus