23/04/13 Foglia: "Renderemo comune casa di vetro"

MARCIANISE. "Renderemo il comune una casa di vetro aperta ai cittadini". Ad annunciarlo è Ciro Foglia, candidato sindaco alle prossime amministrative per la coalizione civica costituita da Prima Vera Cittadina, Udc, lista civica Insieme con Ciro CambiAmo Marcianise e di Marcianise Adesso, raggruppamento civico formato dai Renziani di Marcianise. 

"I diritti dei cittadini - aggiunge Foglia - saranno i miei imprescindibili doveri e l'azione amministrativa sarà improntata al massimo della trasparenza, responsabilità e merito. Creeremo un nuovo rapporto tra apparato comunale e cittadini basato sul principio che la macchina comunale ha una funzione di servizio nei loro confronti".

A tal riguardo nel suo programma elettorale, Foglia, ha previsto l'istituzione dell'Urp (Ufficio Relazioni con il pubblico) che non sarà solo l'interfaccia tra il cittadino ed il comune ma un servizio di informazione e consulenza per il cittadino nei suoi rapporti con tutti gli enti pubblici.

"Porteremo i consigli comunali - conclude il candidato sindaco - in tutte le case, l'intera attività amministrativa niente escluso ed eccettuato sarà pubblicata in tempo reale sul sito del comune".

comments powered by Disqus