10/05/13 Ferrelli: “Nuova amministrazione Fecondo farà di Marcianise una città ad Emissioni Zero ed un modello europeo di Città Sostenibile”.

MARCIANISE. L'economia verde è l'unica vera opportunità per uscire da due grandi crisi, quella climatica e quella economica, per lasciare un mondo vivibile alle generazioni future, per costruire sviluppo e creare nuovi posti di lavoro tenendo conto del vincolo delle risorse naturali.

“Con l'adozione di un opportuno Piano Energetico Ambientale Sostenibile, –  dichiara la candidata nella lista PD Ornella Ferrelli - Marcianise tenderà ad essere completamente auto-alimentata da energie pulite, solare termico e fotovoltaico in primis e da altre fonti energetiche rinnovabili”.

Con Filippo Fecondo sindaco, il comune di Marcianise attuerà un Piano di Efficientamento Energetico degli impianti e delle strutture pubbliche. “Partiremo dalle scuole per permettere ai nostri bambini di crescere e studiare in un ambiente sano e salubre. – continua Ornella Ferrelli – La nuova amministrazione, farà investimenti in edilizia con interventi di riqualificazione energetica degli edifici comunali, utilizzando ogni agevolazione statale e/o comunitaria a disposizione. I nostri edifici pubblici, in particolare le scuole, saranno di riferimento e buoni esempi per i cittadini”.

“Di fondamentale importanza, saranno la riduzione e l'efficientamento dei consumi energetici, - conclude l'architetto Ferrelli - non solo per consentire ai cittadini una riduzione della TARES (TAriffa Rifiuti E Servizi), ma soprattutto per creare nuovi posti di lavoro. Con un opportuno regolamento comunale si potranno incentivare anche investimenti privati, prevedendo agevolazioni fiscali per edifici di nuova costruzione a bassissimo consumo energetico ed a basso impatto ambientale ma anche per la ristrutturazione degli edifici già esistenti”.

Ornella Ferrelli

comments powered by Disqus