22/04/15 Earth Day 2015: obiettivo zero Co2 entro il 2050

ROMA.  Obiettivo quello di un Pianeta 'zero Co2' entro il 2050. Si celebra con questo motto la Giornata della Terra, l'Earth Day alla sua 45esima edizione, in tutto il mondo. Piu' di un miliardo di persone e 192 paesi si mobilitano oggi con gesti, simboli e impegni volti a sottoscrivere il desiderio comune, quello di una Terra pulita, verde e piu' vivibile. La Lega per la Terra, gruppo di esperti internazionali sul clima, ha esortato i leader di tutto il mondo a lottare in maniera seria contro il surriscaldamento climatico e a rendere la terra un posto senza emissioni digas serra entro il 2050. L’idea di creare la Giornata della Terra venne al senatore democratico Gaylord Nelson negli anni Sessanta e ottenne una rilevanza fondamentale nel 1969, anno in cui si verificò uno dei più gravi disastri ambientali degli Stati Uniti, causato dalla fuoriuscita di petrolio da un pozzo della Union Oil, in California.

La Giornata della Terra 2015, alla sua 45esima edizione, ha già raccolto più di 1,1 miliardi di azioni ambientaliste e impegni sottoscritti da cittadini di tutto il mondo. Il primo obiettivo di quest’anno è quello di piantare un miliardo di alberi o semi.

Il Doodle di Google per la Giornata della Terra è un quiz interattivo che rivela che tipo di animale sei. Alla fine del quiz si ha la possibilità di condividere il risultato sui propri portali social e sono già migliaia gli utenti che hanno fatto ricorso a tale gioco. Un Doodle interattivo geniale per dare risalto a una giornata molto importante, e il tema è proprio la Terra e i suoi abitanti. Adatto per grandi e piccini è un modo simpatico e coinvolgente per partecipare alla ricorrenza, ma anche una grande strategia di marketing. I Doodle sono sempre stati uno strumento importante per la content marketing strategy di Google, che ha marciato in modo importante su questa caratteristica unica, contribuendo a renderla quasi un business. Vediamo meglio perché.

Articoli correlati

Bologna, ottocento nuovi alberi in centro a Castenaso: la Bassa Benfenati rinasce con 'Un bosco per la città'
Pubblicato il 14/02/2018 • leggi all'articolo
Parigi, emergenza rifiuti: continua lo sciopero dei netturbini
Pubblicato il 08/10/2015 • leggi all'articolo
Ambiente: Samantha Cristoforetti nominata ambasciatrice Unicef Italia
Pubblicato il 07/09/2015 • leggi all'articolo
Ambiente: Internet inquina come le auto e gli aerei
Pubblicato il 04/03/2015 • leggi all'articolo
Parete: la coop. Sole affronta il tema della sostenibilità ambientale
Pubblicato il 30/01/2015 • leggi all'articolo
Clima, le foreste tropicali assorbono più Co2 del previsto
Pubblicato il 05/01/2015 • leggi all'articolo
Ambiente, Buondonno: “Il sito inquinato di via Cappuccini non è Aversa”
Pubblicato il 06/06/2014 • leggi all'articolo
Aversa, due donne sversano un lavandino in piazza Marconi: individuate e multate dai vigili grazie alle telecamere ‘ trappola’
Pubblicato il 14/05/2014 • leggi all'articolo
Oceani pieni di Co2, i pesci diventano sempre più vulnerabili
Pubblicato il 14/04/2014 • leggi all'articolo
Gricignano, l'opposizione:''TUTTO TACE E AI GRICIGNANESI NON RESTA CHE DARSI PACE !!!''
Pubblicato il 12/04/2014 • leggi all'articolo

comments powered by Disqus