24/03/13 Comitato Donne: "Un Uovo, un Sorriso"

GRICIGNANO. La seconda iniziativa del "Comitato Donne" non tradisce le aspettative. L'associazione, con a capo Rosa Arena, già nel periodo di Natale aveva reso piazza Municipio teatro di balli, canti e tanta, tanta neve. Nella mattina di domenica 24 marzo, stesso giorno della celebrazione della "Domenica delle palme", la piazza, concessa dall'amministrazione comunale dalle ore 10 alle ore 13, ha ospitato l'iniziativa "Un uovo, un sorriso".

Antonietta Martini, portavoce dell'associazione, sottolinea l'importanza di un evento simile con una dichiarazione pubblicata sul suo profilo personale di facebook a nome di tutto il "Comitato Donne": "Ci sono pensieri che partono dal cuore e che, trasformati in gesti, seppur piccoli, sanno nutrire l'anima. In questo modo anche la gioia ci accarezza. Grazie di cuore a tutti. La vostra partecipazione sia nostro sostegno, sempre. Dall'uovo un sorriso, dall'uovo la pace. Possa essa creare le sue radici radici e ramificare in ognuno di noi".

La soddisfazione del Comitato Donne è stata doppia quando, a evento concluso, le uova contate erano ben 117. Un numero che rende a pieno l'idea della partecipazione attiva dei cittadini, in primis alcuni componenti della giunta comunale, e che permetterà a tanti bambini meno fortunati di vivere a modo loro la pasqua. Nei prossimi giorni l'associazione femminile provvederà a consegnare le uova alle famiglie bisognose.

di Biagio Russo e Luigi Viglione

comments powered by Disqus