19/05/13 Cavani capocannoniere? A Napoli gli dedicano una pizza

NAPOLI. Mozzarella di bufala campana, pomodorini canditi del vesuvio, olio extravergine di oliva, patè di olive e basilico. Cosi i Campioni "Pizzaiuoli" Rosario Gallo e Federico Guerriero, recependo le indicazione del Comitato Promotore per la Valorizzazione e Tutela della Pizza Napoletana, guidato da Rosario Lopa, già Delegato della Provincia per il settore Agroalimentare, hanno voluto realizzare una Pizza per Edison Cavani per essere il capocannoniere della serie A.

Il prodotto più famoso al mondo della gastronomia italiana ed europea a preso il nome di pizza "La Tripletta di Cavani", realizzata solo con prodotti della Provincia Napoli. La specialità culinaria vede il disco della pasta realizzato a forma di pallone di calcio, dove su un lato viene raffigurata la bandiera italiana con gli ingredienti tipici della pizza: basilico della piana del Giulianese, Mozzarella di Bufala Campana Dop, Pomodorini canditi del Vesuvio, i rombi realizzati con paté di olive partenopee.

Già da questa sera nella storica "Pizzeria Campegna" i tifosi del Napoli, ma anche  gli amanti del calcio e della pizza in genere, possono degustare "La Tripletta di Cavani", tutto naturalmente in forma anticrisi.

comments powered by Disqus