10/06/13 Al via il campionato di Serie B di Beach Soccer in Campania

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al Campionato Nazionale di Serie B di Beach Soccer, promosso dalla Lega Nazionale Dilettanti (Lnd) e dalla Federazione Italiana Gioco Calcio (Figc). Il campionato, a carattere regionale, è stato organizzato dall'associazione “ASD WINNING PLAYERS”, organizzatrice di 5 edizioni del Torneo di calcetto Winning Five. L'impianto da gioco sarà realizzato a Caserta, dove si terranno tutte le gare della fase preliminare. La vincente della finale, accederà alla fase finale a San Benedetto del Tronto valida per la Promozione in Serie A.

La quota di iscrizione comprende tutto, pagamento del campo e degli arbitri. Inoltre, per le squadre che supereranno le fasi preliminari sarà messa a disposizione una nevetta, sempre compresa nel prezzo di iscrizione, che le condurrà alla seconda tappa, cioè a Castelvolturno, per disputare le semifinali. La finale si terrà a Paestum, per la quale il servizio navetta sarà comunque attivo.

Il beach soccer è la traduzione dello sport più praticato in Europa, il calcio, cambia solo il terreno di gioco, non più verde ma giallo, o all'occorrenza bianco, il colore della sabbia delle nostre spiagge. Il gioco in spiaggia sicuramente aumenta la spettacolarità di questo sport, perciò per alcuni diventa ancora più bello del più classico calcio. Nato a Copacabana, in Brasile, il Beach Soccer dal 2003 è ormai riconosciuto dalla Fifa e dalla Figc tra gli eventi ufficiali. In Italia il primo campionato ufficiale organizzato dalla Figc in collaborazione con la Lnd si è svolto nell'estate 2004, i primi a vincerlo sono stati i Cavalieri del Mare di Viareggio.

Tutti sono invitati a partecipare con la propria squadra, sia società già iscritte alla Lnd, sia squadre composte da amici, nessuno è escluso, la partecipazione è aperta a tutti. La squadra vincitrice avrà l'accesso diretto alle finali nazionali di San Benedetto del Tronto, valide per l'accesso in Serie A. L'inizio è previsto per il 1 Luglio, mentre la finale regionale si terrà il 20 Luglio sulla spiaggia di Paestum.

comments powered by Disqus