16/04/13 Perchè seguire Healthy Life e i consigli di Cristiana Carradori?

DISCUSSIONE:

Molti mi chiedono perchè ho creato il gruppo su Facebook Salute e benessere e questa rubrica Healthy life: Salute e benessere insieme.

Alcuni mi dicono “Si…sono cose molto interessanti ma non ho il tempo di leggerle” o “Sai mi collego poco su internet e vado sempre di corsa!”…oppure ”Quello che scrivi mi mette un po' d'ansia!” Altri invece mi ringraziano e vorrebbero saperne di più.

Personalmente posso solo rispondere a tutti dicendo che L'INFORMAZIONE CI PUO' RENDERE TUTTI PIU' FORTI…BASTA SOLO CAPIRLO!

Sapere come stanno realmente le cose può creare uno stato d'ansia giustificabile, ma posso rassicurarvi che basta solo iniziare da piccole cose, tipo bere un po' più d'acqua al giorno e mangiare del pane integrale. Noterete già in pochi mesi dei cambiamenti fisici e vi verrà la voglia di continuare. Dovete solo ritagliare 10 minuti del vostro “prezioso tempo libero” per leggere gli approfondimenti proposti in questa rubrica. Non possiamo più permetterci di far finta di niente perchè al giorno d'oggi viviamo una quotidianità frenetica e sregolata e in pochi osservano delle abitudini salutari!

Fin quando la salute ci assiste siamo convinti di seguire un corretto stile di vita, la giusta alimentazione e di adottare le cure mediche appropriate!

Fino a quando i malanni capitano agli altri è  giustificabile il disinteresse generale, ma quando ci si ritrova ad avere dei seri problemi di salute, all'improvviso cambiano tante cose... maggiormente se a star male sono i nostri figli! Si cerca disperatamente il metodo meno aggressivo di cura, sia farmacologica che alimentare e ci si documenta in maniera approfondita.

 Ebbene...questo è quello che è successo a me! 

Qualche anno fa a mia figlia di 15 anni è stato diagnosticato il Morbo di Crohn e dopo la prima fase di sconforto ho cercato di capire meglio il “perché” di tutto ciò. Il rapporto con i medici, i dibattiti, i libri e le infinite ricerche però mi hanno portata ad una sola conclusione.

 “SIAMO QUELLO CHE MANGIAMO!”

 Ho capito che cambiare le nostre abitudini non è una scelta ma bensì una "necessità"!

All'inizio può sembrare difficile, perchè si pensa che ci sono troppe cose da imparare e da cambiare, ma se scegliamo di farlo gradualmente non lo è affatto. 

Allora vi consiglio di iniziare da una cosa per volta prendendo spunto dalle mie pubblicazioni e come sapete “DA COSA NASCE COSA”.

Coinvolgete tutti i vostri amici. Healthy Life - salute e benessere insieme fornirà schemi pratici e piccoli spunti che potrete approfondire per conto vostro.

Un abbraccio da Cristiana Carradori

 Per leggere gli articoli della rubrica clicca qui: apri

 

Articoli correlati

Healthy Life: Apre la nuova rubrica 'Salute e Benessere' di Vocenuova, Cristiana Carradori la redattrice
Pubblicato il 15/04/2013 • leggi all'articolo
(48) Quanta salute c’è nella Malattia?
Pubblicato il 25/08/2017 • leggi all'articolo
(9) Primo obiettivo...CIBO COME FARMACO
Pubblicato il 15/10/2013 • leggi all'articolo
(1) Per prima cosa consiglio a tutti la visione del film 'home'
Pubblicato il 01/05/2013 • leggi all'articolo
(2) Cambiamo le abitudini sbagliate. Rinforziamo il sistema immunitario
Pubblicato il 15/05/2013 • leggi all'articolo
(3) Perchè non facciamo le cose che ci fanno bene?
Pubblicato il 01/06/2013 • leggi all'articolo
(4) Inquinamento? La natura ci protegge!
Pubblicato il 01/07/2013 • leggi all'articolo
(5) Strategie per vivere meglio? Impariamo a riciclare!
Pubblicato il 01/08/2013 • leggi all'articolo
(6) Il segreto per una buona salute…L’OMEOSTASI
Pubblicato il 30/08/2013 • leggi all'articolo
(7) “L’intestino…radice dell’albero umano e secondo cervello”
Pubblicato il 15/09/2013 • leggi all'articolo

comments powered by Disqus