20/06/16 Juve a caccia del sostituto di Marchisio, si avvicina Andre Gomes

hjuventusTORINO. Per la Juve è in arrivo il terzo colpo, quello che potrebbe dare un'ulteriore scossa al mercato bianconero, già molto attivo in questo mese. Ancora una volta il reparto su cui intervenire è il centrocampo, dove l'assenza di Marchisio fino al prossimo autunno impone alla dirigenza bianconera di andare alla ricerca di un giocatore dotato della stessa duttilità del numero 8, che può giocare sia al centro che come mezz'ala. Miralem Pjanic, acquistato pochi giorni fa dalla Roma, sembra non bastare alla vecchia signora, che ha selezionato diversi profili tra cui ne spiccano due a cui i dirigenti bianconeri sono parecchio interessati, e il cui nome era uscito più volte nell'ultimo mese.

Il primo, quello che maggiormente attira la Juventus, è Andre Gomes, 22enne del Valencia che attualmente sta disputando gli europei in Francia con il suo portogallo. Gomes può ricoprire diversi ruoli a centrocampo, e questo fa di lui il giocatore ideale per completare la rosa di Massimiliano Allegri. Nel 3-5-2 del tecnico toscano può giocare sia da mezz'ala che da regista leggermente arretrato, anche se la prima posizione è quella che più gli si addice. Il direttore sportivo Paratici ha incontrato, durante Italia-Belgio, ha incontrato Jesus Pitarch, ds del Valencia, per discutere sul prezzo del giocatore, che per gli spagnoli rimane fisso a 60 milioni di euro, mentre la Juve al momento non sembra disposta a superare i 40. Il vantaggio per i bianconeri è quello della volontà del giocatore, che sembra indirizzata verso un trasferimento a Torino.

L'altro nome sempre più di moda nelle ultime ore è quello di Javier Mascherano, giocatore che ha ben dieci anni in più di Gomes e può vantare una serie di successi davvero strabiliante con il Barcellona, con cui ha acquisito un'esperienza che il portoghese non potrebbe mai dare. Ci sono altre differenze tra i due, visto che Mascherano solitamente gioca più arretrato e può anche ricoprire il ruolo di difensore centrale, cosa che fa con i blaugrana. Il suo contratto però ha una durata ancora lunga, per questo l'offerta dei bianconeri dovrà arrivare fino a 30 milioni di euro. Importante sarà anche la scelta del giocatore, che al termine della Copa America deciderà il da farsi insieme alla sua famiglia e al suo procuratore.

Articoli correlati

Focus - L'insostenibile leggerezza di Santon
Pubblicato il 23/01/2018 • leggi all'articolo
UEFA Champions League - Juve e Roma agli ottavi, Napoli in Europa League
Pubblicato il 07/12/2017 • leggi all'articolo
Serie A 2017/18: il calendario del Napoli
Pubblicato il 26/07/2017 • leggi all'articolo
Superga, Buffon richiama tifosi Juve: ''Lasciate stare i morti''
Pubblicato il 04/05/2017 • leggi all'articolo
Calciopoli, clamorose rivelazioni di Caressa: ''La Juve chiese licenziamento mio e di Bergomi''
Pubblicato il 06/04/2017 • leggi all'articolo
CHAMPIONS LEAGUE, SORTEGGI LIVE: la Juve se la vedrà con il Barcellona ai quarti!
Pubblicato il 17/03/2017 • leggi all'articolo
''Riportare Fabio Quagliarella a Napoli'': parte la petizione per coronare il sogno dell'ex attaccante azzurro vittima di stalking
Pubblicato il 02/03/2017 • leggi all'articolo
Tutto il rosa del calcio: le giornaliste sportive italiane dalla Leotta alla Calcagno
Pubblicato il 10/02/2017 • leggi all'articolo
De Magistris: ''I tifosi meritano un maxi-schermo in città per Napoli-Real Madrid''
Pubblicato il 04/01/2017 • leggi all'articolo
Rivali in famiglia - Un derby da fidanzati vale molto di più
Pubblicato il 21/11/2016 • leggi all'articolo

comments powered by Disqus