22/06/15 Campioni nel Comune di Parete

PARETE - Lo sport è straordinariamente educativo, se praticato correttamente e con lo spirito giusto; la cultura giusta è quella del “bisogna vincere“ nel rispetto dell’avversario e delle regole.

Chi cresce nella cultura del “basta partecipare” penserà inconsapevolmente che anche nella vita basterà partecipare; la vita è dura ed è spesso crudele, se non si ha la forza e la determinazione di conquistarsi ogni centimetro difficilmente verrà costruita un’esistenza appagante e di successo.

Nello sport si vince quando si superano i propri limiti, ci si allena con obiettivi ben precisi, si impara a perdere, si impara a vincere in gruppo, si esce a fine gara con la sensazione di avere dato tutto e di aver provato a vincere con ogni mezzo lecito.

Il Club Futsal Parete si è laureato Campione d’Italia nella categoria baby 2008 / 2009 battendo in finale il Real Sito con il risultato di 3 a 1, chiudendo da imbattuti tutta la fase nazionale; un plauso particolare lo meritano per il lavoro svolto mister Mangiacapra Giuseppe e mister Lanteri Massimiliano.

La Felix Volley ha conquistato il secondo posto nella categoria under 14 nella “Marello Cup”; intervistato dallo scrivente il mister Costumato Riccardo ha dichiarato che “la Marello è una competizione a cui noi partecipiamo da 6 anni, finalmente quest’anno abbiamo avuto un ottimo risultato. È stata una giornata di sport tra gli oratori del sud, una giornata di divertimento durante la quale tutti i ragazzi partecipanti hanno condiviso la passione e il piacere di stare insieme. Ringrazio tutti gli atleti della Felix perché hanno compreso la vera essenza dello sport, cioè impegno e divertimento nonché la gioia di stare insieme”.

            Questi sono due esempi di come nel Comune di Parete vivono tanti cittadini bravi e capaci nonché umili che si contrappongono e sempre di contrapporranno ai “cittadini” parassiti, che vivono nell’illegalità e nel travisamento della realtà oggettiva.

L’Avv. Dell’Aversana Raffaele coglie l’occasione per presentare il suo libro “Utòpia – Manuale per il mondo perfetto” (per un rinnovamento giuridico economico) acquistabile su http://www.lafeltrinelli.it/libri/aversana-raffaele/utopia-manuale-mondo-perfetto/9788891076571                                                              Avv. s. Dell’Aversana Raffaele

Articoli correlati

Storie di Calisthenics, intervista a Simone Mallus
Pubblicato il 24/03/2017 • leggi all'articolo
Intervista ad Alessandro Velotto: ''Ecco cosa mi ha insegnato la pallanuoto''
Pubblicato il 07/02/2017 • leggi all'articolo
Passione e dedizione: La realtà AREND raccontata da Lorenzo Carbone
Pubblicato il 19/09/2016 • leggi all'articolo
Scherma: Valentina Vezzali annuncia il ritiro
Pubblicato il 27/04/2016 • leggi all'articolo
Presepe vivente nel Comune di Parete
Pubblicato il 03/12/2015 • leggi all'articolo
Desolazione nel Comune di Parete
Pubblicato il 23/11/2015 • leggi all'articolo
Armi nel Comune di Parete
Pubblicato il 17/11/2015 • leggi all'articolo
Beneficenza nel Comune di Parete
Pubblicato il 02/11/2015 • leggi all'articolo
La buona scuola nel Comune di Parete
Pubblicato il 23/10/2015 • leggi all'articolo
Prostituzione nel Comune di Parete
Pubblicato il 12/10/2015 • leggi all'articolo

comments powered by Disqus