10/12/15 Risparmiare sull'acquisto di un'auto usata: tutti i nostri consigli

ROMA. Gli annunci di vendita di auto usate sono moltissimi e tale dato conferma il fatto che il mercato delle automobili è in forte crescita. A dare prova di ciò ci sono numerose statistiche in merito all'acquisto di auto nuove ed usate nell'ultimo anno. In ogni caso, pare proprio che a dominare sul mercato siano le automobili usate. Ma perché gli automobilisti preferiscono ripiegare sul mercato dell'usato?

Senza alcun dubbio, perché acquistare una vettura nuova può rivelarsi un pessimo affare. Inoltre, scegliendo l'usato è possibile risparmiare notevolmente. Ovviamente, è estremamente necessario fare molta attenzione ed accertarsi in merito alle reali condizioni del veicolo che si intende acquistare. A questo punto, non resta che capire come muoversi nel mercato dell'auto e, soprattutto, nel settore dell'usato. Di seguito, saranno elencati alcuni consigli da tenere a mente prima di acquistare un'automobile.

Per prima cosa, è necessario fare presente che tutti coloro che intendono acquistare un'automobile usata in rete possono trovare un'offerta davvero vastissima. Visitando il portare usato.it, ad esempio, è possibile ricercare la vettura che si desidera tra migliaia di annunci di auto usate in vendita. Acquistare un'automobile on-line è semplicissimo: basta scegliere la vettura che più si adatta alle proprie esigenze ed il gioco è fatto. Durante la fase di comparazione, è fondamentale verificare anche che non vi siano offerte vantaggiose per il medesimo modello nelle varie concessionarie. Inoltre, sarebbe opportuno chiedere al proprio meccanico di fiducia di prendere visione dell'auto che si intende acquistare per conoscerne con precisione le condizioni.  Un aspetto molto importante riguarda, poi, l'alimentazione delle auto. In generale, infatti, le auto alimentate a benzina costano meno di quelle diesel. Al momento, però, il costo dei due carburanti è pressoché simile e, a meno che non si abbia intenzione di percorrere molti chilometri con la propria auto, è molto più vantaggioso ricorrere alla versione alimentata a benzina. Questo consiglio è utile soprattutto se si intende acquistare una city car. Prima di procedere con l'acquisto, è estremamente necessario prendere in analisi più di un annuncio. La stessa vettura, infatti, può costare in modo diverso. Ovviamente, è importante tenere conto delle specifiche condizioni dell'auto nella fase di comparazione. In linea generale la differenza di prezzo dipende dal chilometraggio o dall'usura dell'auto.  Il mercato dell'auto è davvero sconfinato e le offerte sia on line che nelle concessionarie sono moltissime. Tutti coloro che intendono acquistare un'auto, quindi, non devono fare altro che riflettere in merito alle proprie esigenze, prendersi tutto il tempo necessario per confrontare i vari annunci ed i preventivi e, solo dopo un'attenta analisi, procedere con l'acquisto.

 

 

comments powered by Disqus