21/03/14 Fiera settimanale di San Marcellino lascia via Capua

SAN MARCELLINO. La fiera settimanale si sposta da via Capua. La nuova sede sarà nei pressi del cimitero comunale. In questo modo l’amministrazione comunale di San Marcellino guidata dal sindaco Pasquale Carbone dà una risposta importante a tutti i cittadini, oltre che ai residenti di via Capua, che avevano chiesto uno spazio idoneo per il mercato settimanale. “Giunge a completamento un progetto fondamentale per la nostra comunità – afferma il primo cittadino Carbone -. La nuova sede avrà ogni tipo di confort per gli utenti come servizi igienici e sicurezza. Stiamo già affidando le postazioni per la nuova area e direi che siamo veramente alle battute finali”.

Lo spazio adibito ad ospitare la fiera non sarà però dedicato solamente ai commercianti e ai venditori che frequentano da anni il mercato di San Marcellino: “Abbiamo intenzione di impegnarla cinque giorni su sette. Non è nemmeno pensabile che l’area possa essere utilizzata solamente per il giorno della fiera. Ci stiamo attivando per dare la possibilità a coloro che vorranno essere partecipi di creare un mercato dell’usato e di dare una nuova location al mercatino delle pulci”.

Il capo dell’esecutivo Carbone si sofferma poi sulla necessità di dare un taglio con il passato: “Con il cambio della location della fiera settimanale diamo dignità alla città e a tutti coloro che frequentano il mercato. Da oggi fare compere è più semplice e piacevole. L'area è confortevole, dotata di servizi. Un luogo, insomma, creato apposta per il mercato con tutti i confort e realizzato apposta per soddisfare le esigenze degli utenti e degli operatori senza dimenticare il rispetto delle normative vigenti”.

E conclude il sindaco della città di San marcellino: “Siamo pronti, come amministrazione comunale, così come già abbiamo fatto, ad ascoltare gli utenti ed i mercatali in modo da superare insieme le eventuali criticità e porre in essere tutte le azioni necessarie affinché questo mercato resti un fiore all’occhiello della nostra città".

Articoli correlati

Tragedia a San Marcellino: strangola la moglie e poi si toglie la vita
Pubblicato il 23/07/2018 • leggi all'articolo
Aversa, Fiera Volkswagen - Ecco le foto delle auto d'epoca esposte
Pubblicato il 29/01/2017 • leggi all'articolo
Fiera aversana del Disco: domenica di musica e benficenza
Pubblicato il 13/12/2016 • leggi all'articolo
Scarcerato l'assassino di Emanuele Di Caterino, la Corte di Appello si esprimerà ad Ottobre
Pubblicato il 15/03/2015 • leggi all'articolo
Non ce l'ha fatta Antonio Lanzone, il ragazzino che tentò il suicidio con dei colpi di pistola
Pubblicato il 28/02/2015 • leggi all'articolo
San Marcellino: trasferito al Santobono il 14enne che si è sparato, condizioni restano critiche
Pubblicato il 28/01/2015 • leggi all'articolo
San Marcellino: cumuli di rifiuti tossici in strada, si teme per la salute dei cittadini
Pubblicato il 11/08/2014 • leggi all'articolo
San Marcellino: la GdF sequestra la Gosaf srl, non ha versato 800mila euro dei cittadini.
Pubblicato il 23/07/2014 • leggi all'articolo
San Marcellino: rogo alle spalle di un laboratorio di analisi. Scoppia la polemica su fb
Pubblicato il 08/07/2014 • leggi all'articolo
I militari della Guardia di Finanza del Gruppo di Aversa hanno tratto in arresto due minorenni di Casapesenna (NA) per detenzione e spaccio di droga
Pubblicato il 22/04/2014 • leggi all'articolo

comments powered by Disqus