13/07/15 Festival nel Comune di Parete

 

PARETE - Per definizione “un partigiano è un combattente armato che non appartiene a un esercito regolare ma a un movimento di resistenza e che si organizza in bande o gruppi al fine di fronteggiare uno o più eserciti regolari”.

Il Comune di Parete ha organizzato per mercoledì 15 luglio 2015 presso la “casa dell’impegno civile” (Via Due Agosto) l’appuntamento “Una Comunità che R-esiste”.

Alle ore 20.30 è prevista la partenza della biciclettata della legalità (organizzata dalla Pro Loco Parete con partenza da Piazza Berlinguer), alle ore 21.30 è previsto l’incontro sul tema (con testimoni del mondo dell’imprenditoria, terzo settore, scuola, per dare voce ai partigiani del bene del Comune di Parete), alle ore 22.00 viene offerto un buffet di frutta.

            Leggendo il manifesto dell’amministrazione comunale viene il forte dubbio che all’interno della casa comunale vi siano dei masochisti, gente che nel momento in cui non si parla male di loro fanno di tutto affinché si parli in modo negativo.

Tralasciando la questione che ci vuole una bella faccia di bronzo per parlare di legalità (non sono stati ancora tutti arrestati solo perché chi era legittimato a presentare denunce penali non si è attivato in tal senso), l’Amministrazione Comunale dimostra di avere idee molto ma molto confuse (qualora avessero delle idee a riguardo) sulla nascita e sull’evoluzione del movimento partigiano.

            Già ai tempi della scuola elementare mi hanno insegnato che se non si è certi di qualcosa è meglio evitare di fare o di dire quel qualcosa, ma si vede che non a tutti è stato dato questo insegnamento o pur essendo dato non è stato recepito nella maniera ottimale.

L’Avv. Dell’Aversana Raffaele coglie l’occasione per presentare il suo libro “Utòpia – Manuale per il mondo perfetto” (per un rinnovamento giuridico economico) acquistabile su http://www.lafeltrinelli.it/libri/aversana-raffaele/utopia-manuale-mondo-perfetto/9788891076571

 

Avv. s. Dell’Aversana Raffaele

Articoli correlati

Cinema e cibo si incontrano nel festival «Moviemmece»
Pubblicato il 10/10/2017 • leggi all'articolo
Musica all'ippodromo di Agnano: MATES FESTIVAL
Pubblicato il 25/05/2017 • leggi all'articolo
Presepe vivente nel Comune di Parete
Pubblicato il 03/12/2015 • leggi all'articolo
Desolazione nel Comune di Parete
Pubblicato il 23/11/2015 • leggi all'articolo
Armi nel Comune di Parete
Pubblicato il 17/11/2015 • leggi all'articolo
Beneficenza nel Comune di Parete
Pubblicato il 02/11/2015 • leggi all'articolo
La buona scuola nel Comune di Parete
Pubblicato il 23/10/2015 • leggi all'articolo
Prostituzione nel Comune di Parete
Pubblicato il 12/10/2015 • leggi all'articolo
Decima festa della vendemmia nel Comune di Parete
Pubblicato il 29/09/2015 • leggi all'articolo
Caditoie nel Comune di Parete
Pubblicato il 23/09/2015 • leggi all'articolo

comments powered by Disqus