11/01/18 #cambiAMOgricignano, Santagata: ''Domenica 21 gennaio incontro coi cittadini della zona Us Navy. Aquilante candidato sindaco? Una bocciatura per Moretti''

GRICIGNANO. Riparte l’attività politica della colaizione #cambiAMOgricignano dopo le feste natalizie.

La compagine guidata da Vincenzo Santagata e sostenuta dai circoli Gricignano Attiva e Osservatorio Politico riprende il tour elettorale in vista delle prossime elezioni ed organizza per domenica 21 gennaio un incontro con residenti della zona US Navy.

Domenica 21, dalle 10:30 fino alle 13:00, incontreremo i cittadini della zona Us Navy per riprendere il nostro tour in giro per Gricignano per raccogliere le diverse istanze e proseguire nell’elaborazione del nostro programma elettorale” ha dichiarato il leader di #cambiAMOgricignano, Vincenzo Santagata.

Quello di domenica prossima è un incontro molto importante anche perchè incontreremo una parte di cittadinanza che è stata bistrattata dall’attuale amministrazione comunale. Bisogna ripartire proprio da quella zona per migliorare il nostro paese”.

Continuiamo – aggiunge Santagatasulla strada imboccata da diverso tempo, che è quella di cercare un confronto continuo e proficuo con i cittadini, sia per recepire le loro istanze, sia per arrivare ad un programma elettorale condiviso. L’obiettivo finale è quello di arrivare ad una amministrazione condivisa coi cittadini, visto che vogliamo avere un’interfaccia continua con la popolazione”.

Poi, sul momento politico delle altre forze in campo, Santagata ha precisato: “Aquilante ha ufficializzato la candidatura a sindaco, sostenuto dal #sipuòfare. Ricordo ancora quando il sindaco uscente Andrea Moretti dichiarò di ritenere una bocciatura nei suoi confronti una eventuale candidatura da parte del suo vice Andrea Aquilante”.  

A questo punto – ha aggiunto Santagatanon ha più senso che le due compagini stiano ancora insieme all’interno della maggioranza. Aquilante, con questa mossa, ha praticamente sfiduciato Moretti. Mi aspetterei, perciò, le dimissioni di Aquilante dalla carica di vicesindaco”.

La Grande Coalizione non esiste più. Restano in bilico Moretti e di Luise che potrebbero trovare un accordo visto che entrambe hanno come riferimento il Pd. Il Partito Democratico dovrebbe, però, prendere una posizione definitiva e scegliere tra il sindaco uscente e il rappresentante di GiM”.

La decisione di Aquilante – conclude Santagataè la diretta conseguenza di un percorso che non è mai stato caratterizzato dall’unione all’interno dell’amministrazione. Se così fosse stato, infatti, i due gruppi avrebbero lavorato per trovare una sintesi tra sindaco e vicesindaco in vista delle nuove elezioni. Questo dimostra che l’unione tra Moretti e Aquilante non è mai stata frutto di un progetto politico, ma di un mero interesse elettorale, e questo li ha portati a spaccarsi”. 

Articoli correlati

Elezioni, i nomi dei 109 candidati casertani alle parlamentarie del M5S
Pubblicato il 16/01/2018 • leggi all'articolo
Gricignano: Aquilante pronto a presentare logo e lista, in bilico la posizione di di Luise
Pubblicato il 09/01/2018 • leggi all'articolo
Gricignano: il 23 dicembre il Concerto di Natale presso la Chiesa di Sant'Andrea Apostolo
Pubblicato il 22/12/2017 • leggi all'articolo
#cambiAMOgricignano, Santagata: ''Sono orgoglioso di presentare il nostro logo''
Pubblicato il 22/12/2017 • leggi all'articolo
Gricignano: spari al centro di accoglienza, Bobb Alagiee si risveglia dal coma
Pubblicato il 16/11/2017 • leggi all'articolo
Gricignano - polemiche sulle graduatorie per il Servizio Civile: ''Vogliamo fare luce sulla vicenda''
Pubblicato il 01/11/2017 • leggi all'articolo
Gricignano - ennesimo rogo tossico, cumuli di amianto in fiamme
Pubblicato il 14/10/2017 • leggi all'articolo
Gricignano Attiva e Osservatorio Politico formalizzano l'accordo: Santagata alla guida del progetto
Pubblicato il 13/10/2017 • leggi all'articolo
Gricignano. Ennesimo incidente in via Aldo Moro, urgono interventi
Pubblicato il 01/07/2017 • leggi all'articolo
Gricignano: donna investita in via Boscariello, trasportata d'urgenza al Moscati
Pubblicato il 19/06/2017 • leggi all'articolo

comments powered by Disqus