17/07/13 Gricignano, programma dei solenni festeggiamenti in Onore di Sant'Andrea Apostolo

GRICIGNANO. Si avvicina sempre di più la festa in onore del Nostro santo Patrono, Sant'Andrea Apostolo. Quest'anno, il nuovo comitato festeggiamenti, riserverà diverse sorprese ai cittadini di Gricignano. I festeggiamenti inizieranno domenica 28 luglio con l'esposizione della bandiera di Sant'Andrea Apostolo in piazza municipio. A seguire, un intenso programma di spettacoli e concerti musicali, infatti nel corso dei festeggiamenti vedremo all'opera sia in Piazza Municipio che in Corso Umberto I Vari artisti come: alcuni componenti dei  "Made in Sud", "Franco Ricciardi e Ivan Granatino", gli "Stadio" e  tanti altri artisti. Inoltre, una novità importante riguarda la chiusura dei festeggiamenti, infatti, presso il complesso polisportivo in località Falciano, si terra un spettacolo Piromusicale e lo spettacolo delle Fontane Danzanti. Infine, il comitato ci tiene a precisare che, durante tutto l'arco dei festeggiamenti, da 22 al 30 Agosto, le luminarie resteranno accese.

 A seguire il programma completo:

 

Domenica 28 Luglio

Ore 19:30 Santa Messa solenne nella chiesa di Sant'Andrea Apostolo animata dalla  “CORALE SANT'ANDREA APOSTOLO”. Dopo la messa, annuncio dell'apertura dei festeggiamenti con l'alzabandiera del santo Patrono in Piazza Municipio accompagnato dalla banda musicale “CITTA DI FRATTAMINORE” e salutato dal suono festoso delle campane e fuochi d'artificio.

 

Domenica 18 Agosto

ORE 19:30 Santa messa solenne. A conclusione esposizione della statua di Sant'Andrea Apostolo su un trono artistico allestito dalla ditta “STABILE CESARINO”.

 

Giovedì 22 Agosto

ORE 18:00 Santo rosario e confessioni.

ORE 19:30 Celebrazione Santa Messa.

 

Venerdì 23 Agosto

ORE 19:30 Celebrazione Santa Messa.

ORE 21:00 Accensione delle artistiche arcate lungo le strade cittadine  a cura della ditta CRISCUOLO.

ORE 21:00  “Corrida” in Piazza Municipio a cura dell'associazione Socio-Culturale Sant'Andrea Apostolo e premiazione della squadra vincitrice del 1° Torneo di bocce.

 

Sabato 24 Agosto

ORE 9:00 Arrivo della banda musicale “Città di Frattaminore”, diretta dal maestro Lettiero che accompagnerà l'uscita della bandiera dell'Apostolo.

ORE 18:00 Santo rosario e confessioni.

ORE 19:30 Celebrazione Santa Messa.

ORE 21:00   Spettacolo in Piazza Municipio “Made in SUD” con la partecipazione di  “Le Risatissime”,  Nello Iorio “nonno moderno”, Gino Fastidio e “Vivo D'angelo” .

 

Domenica 25 Agosto

ORE 6:45 Suono festoso delle campane e fuochi artificiali a cura della ditta Fiorillo.

ORE 07:30 Celebrazione Santa Messa.

ORE 10:00 Celebrazione Santa Messa.

ORE 15:00 Inizio della Solenne processione con la statua di Sant'Andrea Apostolo che percorrerà le strade cittadine accompagnata dalla Banda Musicale  “Città di Frattaminore”  del Maestro Lettiero.

ORE 21:00 Esibizione in Piazza Municipio della Cover Band tributo a “Vasco Rossi” .

ORE 23:30 Rientro in Chiesa della statua di Sant'Andrea Apostolo accompagnata dallo spettacolo di fuochi pirotecnici.

 

Lunedì 26 Agosto

ORE 6:45 Suono festoso delle campane e fuochi artificiali a cura della ditta Fiorillo.

ORE 10:00 Santa messa nel cimitero e, a conclusione, deposizione della corona d'alloro sul monumento ai Caduti e Dispersi

di tutte le guerre in Piazza Municipio, accompagnata dalla banda musicale.

ORE 11:00 Solenne processione con la statua di Sant'Andrea Apostolo.

ORE 17:30 Partenza della banda “Filarmonica Mediterranea” con 40 elementi che sfileranno per le strade cittadine.

ORE 19:00 Vendita all'asta dei doni offerti a Sant'Andrea Apostolo.

ORE 21:30 Concerto in Piazza Municipio di musica classica della banda “Filarmonica Mediterranea” con 40 elementi e finale  con musica classica napoletana.

ORE 23:30 Rientro in Chiesa della statua di Sant'Andrea Apostolo accompagnata dallo spettacolo di fuochi pirotecnici e tradizionale fiaccolata a cura della ditta Fiorillo.

 

Martedì 27 Agosto

ORE 19:30 Vendita all'asta dei doni offerti a Sant'Andrea Apostolo.

ORE 21:30 Concerto di Franco Ricciardi e Ivan Granatino presso la Villa Comunale  di Corso Umberto I. L'artista partenopeo si esibirà in un concerto spettacolo e presenterà l'ultimo lavoro discografico “Autobus”.

 

Mercoledì 28 Agosto

ORE 21:00 Esibizione in Piazza Municipio dell'artista gricignanese  “Sandro Sani”.

ORE 21:30 Spettacolo del comico-imitatore “Lino Orabona

ORE 22:00  Concerto dell'artista partenopeo   “Leo Ferrucci”.

 

Giovedì 29 Agosto

ORE 21:00   Concerto della band “STADIO” presso la Villa Comunale  di Corso Umberto I. Gli artisti si esibiranno con lo spettacolo “I NOSTRI 30 ANNI TOUR”.

 

Venerdì 30 Agosto

ORE 21:30 Un nuovo spettacolo in cui giochi d'acqua e altissime lingue di fuoco danzano in perfetta sincronia con musica,  luci e colori dando vita ad uno spettacolo sorprendente!

ORE 22:00 Spettacolo di Fuochi Piromusicali presso il Complesso Sportivo in località “Falciano”a cura della Ditta Di Fraia. Al pubblico sarà riservato l'accesso alle gradinate dello stadio comunale dalle quali seduti si potrà godere della  migliore visuale dello spettacolo.

 

Domenica 1 Settembre

Ore 19:30 Santa Messa Solenne di ringraziamento in onore del Santo Patrono, al termine della quale la statua di Sant'Andrea Apostolo sarà risposta nella sede abituale. La cerimonia sarà accompagnata dal suono festoso delle campane e fuoco d'artificio.

 

Vedi Anche: Intervista a gli "Stadio"

Vedi Anche: Intervista a "Franco Ricciardi e Ivan Granatino"

 

 

 

comments powered by Disqus