21/04/15 Obbadi all'ultimo, il Verona espugna il Franchi

FIRENZE. E' una Fiorentina che sbaglia troppo, o meglio che si fa parare tutto da un grande Rafael, protagonista dell'ultimo posticipo di questa giornata. E così il Verona quando la gara sembra dover terminare a reti bianche sorprende tutti e con Obbadi trova la rete del vantaggio.

Merito di una squadra equilibrata che ha saputo prima respingere gli assalti di una Fiorentina alla disperata ricerca dei tre punti e successivamente di sorprenderla. Il primo tempo però è piatto e con pochissime emozioni.

La viola gioca meglio ma si fa per dire, perchè quasi mai riesce a scavalcare la difesa ospite, affidandosi invece a conclusioni dalla distanza che risulteranno inefficaci, sarà perchè Montella ha optato per una formazione ricca di giocatori che hanno fatto davvero pochi minuti in campionato (vedi Lazzari). Il Verona nei primi 45 minuti si accontenta di ripartire appena si trova la palla tra i piedi, ma le occasioni per i gialloblu non arrivano.

Nel secondo tempo per la fortuna degli spettatori i ritmi si alzano notevolmente. La Fiorentina però spreca un cambio e forse perde un giocatore per la sfida di giovedì contro la Dinamo Kiev. Babacar infatti entrato da pochi minuti prende una botta sulla gamba destra ed esce per motivi probabilmente precauzionali, entra quindi Salah al suo posto e il suo ingresso è una scossa per tutta la Fiorentina.

L'egiziano mette paura alla difesa scaligera in più occasione e fa sentire la sua presenza. Il Verona riesce a ripartire poche volte ma quando lo fa rischia seriamente di cambiare la partita.

Cosa che potrebbe succedere al 66', in favore però dei padroni di casa. Gilardino anticipa Rafael che lo colpisce. L'arbitro indica il dischetto su cui si presenta Diamanti ma il portiere gialloblu si riscatta indovinando la direnzione del tiro ed impedendo agli avversari di passare in vantaggio.

Si continua con ritmi alti fino alla fine, quando con un contropiede fulmineo di Sala che serve Lazaros, il quale calcia in porta. Neto respinge ma non blocca e sulla ribattuta arriva rapido Obbadi. Palla in rete ed esultanza sfrenata per tutto il Verona che ormai con questa vittoria vede realizzarsi con molte probabilità l'obiettivo salvezza.

Articoli correlati

Renzi a Firenze: ‘’Pensano di essersi liberati di me, ma si sbagliano’’
Pubblicato il 10/09/2018 • leggi all'articolo
Shock Astori: ritrovato morto nella stanza d'albergo. Il calcio si ferma
Pubblicato il 04/03/2018 • leggi all'articolo
Firenze: accerchiata e molestata dal branco, americana 24enne denuncia stupro
Pubblicato il 17/10/2017 • leggi all'articolo
Stupro di Firenze: c’è un video girato in discoteca al vaglio dei pm
Pubblicato il 11/09/2017 • leggi all'articolo
Firenze: violentate due studentesse americane, indagati due carabinieri
Pubblicato il 08/09/2017 • leggi all'articolo
Rivali in famiglia - Fiorentina-Napoli: fratelli dal tifo diverso
Pubblicato il 24/12/2016 • leggi all'articolo
Verona, incidente sulla A4 tra auto e Tir: sei feriti
Pubblicato il 17/11/2016 • leggi all'articolo
Firenze: 18enne romena liberata dopo tre settimane di rapimento
Pubblicato il 19/10/2016 • leggi all'articolo
Firenze: 36enne muore 24 ore dopo il parto, la Procura indaga
Pubblicato il 05/10/2016 • leggi all'articolo
Verona: ristoratore trovato morto con le mani legate dopo una rapina
Pubblicato il 28/09/2016 • leggi all'articolo

comments powered by Disqus