19/03/19 Cesa: Approvato progetto sala polivalente nell’ex Palestra del Fanciullo

CESA. La giunta comunale, nei giorni scorsi, ha approvato il progetto esecutivo per la ristrutturazione e completamento del corpo di fabbrica posto sul lato Ovest del complesso edilizio sito in Piazza A. De Michele e denominato “Palestra del Fanciullo” al fine di renderlo un punto di aggregazione della collettività cesana ed un centro socio-culturale.

A tal fine è stata approvato il progetto, redatto dall’Utc guidato dall’ing. Luigi Massaro, che prevede una spesa complessiva di circa 130 mila euro.

Nascerà, dunque, una sala polivalente che potrà ospitare circa 100 posti a sedere.

Il nostro paese – spiega il sindaco Enzo Guidafatta eccezione per la sala consiliare, non ha un luogo dove svolgere manifestazioni ed iniziative. Per cui abbiamo ritenuto giusto adibire questa porzione di Palestra del Fanciullo a sala polivalente, che potrà avere una funzione ampia, anche di aggregazione”.

L’opera sarà finanziata con 60 mila euro di fondi comunali, mentre la restante parte provengono da un finanziamento del Ministero dell’Interno.

Ringrazio – aggiunge il sindaco Guida – a nome dell’intera Amministrazione Comunale i tecnici locali che hanno dato un contributo fattivo per la elaborazione del progetto”.

A breve, dunque, partirà anche la gara per l’assegnazione di questi lavori che, per il prossimo mese di maggio, dovrebbero anche iniziare.

L’edificio ex Palestra del Fanciullo per una parte è già utilizzato, infatti vi è una porzione in uso agli anziani ed ai diversamente abili, tra poco saranno disponibili altre tre stanze ed è in corso di sistemazione il giardino interno.

 

comments powered by Disqus