15/10/18 Oliviero (PD): Congresso provinciale: sì al confronto per innovare, no a sterili conteggi

NAPOLI. “Finalmente, si svolgerà il Congresso Provinciale del Partito Democratico, con un l’apprezzabile lavoro del Commissario Franco Mirabelli per garantirne la celebrazione entro Dicembre - così il Presidente della Commissione Ambiente della Regione Campania e Consigliere Regionale del Partito Democratico Gennaro Oliviero.

Per troppo tempo le contrapposizioni interne sono state protagoniste del dibattito politico interno, ora è giunto il momento di costruire una realtà maggiormente vicina alle persone e meno ai personalismi.”

“Non mi affascina la discussione sul nome di chi deve guidare il partito - aggiunge - penso che sia principalmente necessaria una piattaforma di confronto dove contenuti e prospettive siano al centro del dibattito. Certamente, penso che sia necessaria una figura capace di confrontarsi con tutte le variegate anime esistenti, non espressione di un singolo, quanto una persona con capacità di mettere insieme un fronte largo e partecipativo.

Occorre un’azione propositiva di recupero per i tanti compagni di viaggio che, per diverse motivazioni, hanno percorso altre strade. Il PD è la casa di tutti coloro che non si rivedono nelle false promesse dei 5 Stelle e di quelli che hanno un pensiero ben lontano dall’antimeridionalismo di Salvini. La vera sfida deve essere la ricostruzione di una forza di centrosinistra capace di essere il motore per rendere i territori protagonisti veri dei processi decisionali.

“Invito a garantire massima trasparenza nella fase organizzativa per dare la possibilità a tutti di partecipare. Il congresso deve essere un momento di festa - termina Gennaro Oliviero - per questo sono disponibile al confronto con chi pensa che le mie idee possano essere propositive, non animate da senza secondi fini; la conta non ci porterà da nessuna parte.”

comments powered by Disqus