12/07/18 Gricignano - Santagata racconta il primo mese di amministrazione: ''Massimo impegno da parte nostra per il bene comune''

GRICIGNANO. Ad un mese dalla vittoria elettorale, giorno più giorno meno, è tempo di primi bilanci per il sindaco di Gricignano Vincenzo Santagata.

"La vittoria schiacciante ottenuta lo scorso 10 giugno ci riempie di orgoglio, ma allo stesso tempo ci carica di responsabilità nei confronti dei cittadini. Le aspettative sono molto alte e, per questo motivo, ci siamo messi a lavorare col massimo impegno sin dal primo giorno di insiediamento" ha dichiarato il sindaco Vincenzo Santagata.

"Il primo obiettivo raggiunto sin da subito è stato quello di riuscire a rispondere in brevissimo tempo alle segnalazioni dei cittadini riguardanti perdite d'acqua, buche e manutenzione straordinaria. Stiamo, inoltre, per pubblicare il bando per l'istituzione della short list delle imprese alle quali affidare i lavori da effettuare sul nostro territorio" ha aggiunto il primo cittadino.

"Un grande lavoro lo stiamo facendo anche sulla questione Isola Ecologica. Da pochi giorni abbiamo istallato una telecamera dedicata per controllare gli sversamenti abusivi e comminare le multe ai trasgressori. Per quanto riguarda la raccolta dei rifiuti, ci troviamo in un momento particolare che riguarda l'intera provincia di Caserta. L'inceneritore di Afragola è fermo con problematiche relative al conferimento della raccolta indifferenziata e gli stessi problemi li abbiamo anche per il conferimento dell'umido. In ogni caso, a breve, ci saranno importanti novità sul piano della raccolta differenziata".

"Un atto forte di indirizzo politico è stato quello della revoca del bando per la riqualificazione della Villa Comunale. Ci siamo resi conto sin da subito che il nostro comune non poteva, allo stato attuale, affrontare una spesa simile. Spendere un milione di euro di fondi comunali avrebbe compromesso gli equilibri di bilancio portando l'ente al predissesto. A breve, infatti, terremo un consiglio comunale dove discuteremo, tra le altre cose, anche di questa tematica".  

"E' ovvio che siamo ancora all'inizio della nostra amministrazione. Le cose fatte sono tante e ne ho sintetizzate solo alcune. Quelle da fare restano ancora tantissime. Io, insieme a tutta la mia squadra, ci impegneremo sempre al massimo per il bene comune e per realizzare quanto promesso in campagna elettorale" ha concluso il sindaco. 

 

 

 

comments powered by Disqus