ROMA. Non si placa la "diaspora" all'interno del Movimento 5 Stelle. Questa mattina infatti ben 9 deputati ed 1 senatore hanno abbandonato le fila del M5S per trasferirsi al gruppo Misto.
Si tratta dei deputati Mara Mucci, Walter Rizzetto, Tancredi Turco, Aris Prodani, Samuele Segoni, Eleonora Bechis, Marco Baldassarre, SebastianoBarbanti e Gessica Rostellato e del senatore Francesco Molinari.
A farli infuriare, molto probabilmente, il metodo poco condiviso per l’elezione del capo dello Stato, l’ultimo dei “tradimenti” dello spirito originario dell’M5S: "Ora anche le “quirinarie” ci hanno rubato. Del sogno originario non resta più nulla", ha twittato ieri sera proprio Molinari.
"Vogliamo cambiare l’Italia e farlo con coerenza e responsabilità. Il Movimento è nato per cambiare le cose". E ancora: "Aspiravamo alla bellezza e non a un clima cupo dove le idee diverse sono reato di lesa maestà». Infine «per questo rassegniamo per le dimissione dal gruppo". Ha commentato la deputata imolese Mara Mucci.