21/03/19 Elezioni Comunali – è ufficiale: si vota il 26 maggio

GRICIGNANO. La notizia era nell’aria da settimane, ma ora è ufficiale: si vota il prossimo 26 maggio. Come si legge sul sito Ministero dell’Interno, “il Consiglio dei ministri, su proposta del Presidente Giuseppe Conte, ha ieri individuato nel prossimo 26 maggio la data per lo svolgimento delle elezioni dei membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia. Il governo proporrà pertanto tale data al Presidente della Repubblica, che indirà con proprio decreto i comizi elettorali. 

Nella medesima data si svolgeranno le consultazioni per l’elezione diretta dei sindaci e dei consigli comunali, e anche per l’elezione dei consigli circoscrizionali da tenersi nel periodo compreso tra il 15 aprile e il 15 giugno. Il successivo eventuale turno di ballottaggio avrà luogo il 9 giugno 2019”.

Ci sarà il tanto atteso election day, dunque, durante il quale i cittadini di Gricignano saranno chiamati a votare sia per le Europee che per la scelta del candidato sindaco. Piccola nota a margine: lo spoglio per le elezioni amministrative si terrà dopo quello per le elezioni Europee. Quindi, con ogni probabilità, il nome del nuovo sindaco di Gricignano si saprà solo nel pomeriggio di lunedì 27 maggio.

 

comments powered by Disqus