03/09/18 Gricignano: grande successo per la gara podistica ''Gricignano in Corsa'' dell'Associazione CAST

GRICIGNANO. Grande successo per la prima edizione della gara podistica “Gricignano in Corsa”, organizzata dall’associazione CAST ed andata in scena nel comune dell’agro aversano nella giornata di ieri, domenica 2 settembre.

Circa 600 atleti di ogni età hanno corso per le strade di Gricignano, lungo un percorso di dieci kilometri studiato a fondo dai ragazzi dell’Associazione che in questi mesi si sono impegnati al massimo per rendere tutto perfetto.

La gara ha avuto inizio alle ore 8:30 presso Corso Umberto ed ha attraversato le principali strade di Gricignano come Via Aversa, Piazza Municipio, Via Sant’Antonio Abate, Via Boscariello, fino ad arrivare presso un percorso campestre che ha portato gli atleti a costeggiare la U.S. Navy prima di imboccare la strada della zona industriale e ritornare nel percorso cittadino che ha portato all’arrivo.

Il tutto, ovviamente, sotto l’occhio attento dei Vigili Urbani, degli LSU, dei ragazzi di CAST in maglia arancione e dei cittadini di Gricignano che hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento.

Il primo a tagliare il traguardo è stato Akhal Hicham della ASD Pomigliano Marathon Club, capace di fermare il cronometro dopo trentadue minuti e quarantotto secondi.

Al secondo posto Boufars Hicham che ha fatto segnare un decimo di ritardo, e al terzo Aich Youssef, con un tempo di 00:33:48.

Vincenzo Migliaccio, dell’Atletica Caivano, primo degli italiani e quarto al traguardo con un tempo di 00:36:11. Alla gara hanno preso parte anche il sindaco di Gricignano, Vincenzo Santagata, il vicesindaco Vittorio Lettieri, il consigliere Raffaele Russo ed il vicepresidente di Gricignano Attiva, Gaetano Luigi Spinelli.

Uno dei momenti più intensi della mattinata gricignanese si è avuto con l’arrivo al traguardo di Bardellino Salvatore, un giovanotto di 82 anni che ha completato i dieci chilometri in un’ora esatta tra gli applausi dei presenti.

Al termine della gara gli atleti hanno potuto rifocillarsi grazie al lavoro delle donne dell’Associazione CAST – vestite di bianco -  che hanno offerto frutta, pizzette e dolcetti secchi.

A chiudere la giornata le premiazioni da parte degli organizzatori e l’estrazione della lotteria. Una giornata di sport e di divertimento che, siamo sicuri, si ripeterà nei prossimi anni.

comments powered by Disqus