02/03/15 Sviluppo economico nel Comune di Parete

PARETE - Lo sviluppo economico è, da un punto di vista della politica economica, come l’insieme degli sforzi che cercano di migliorare il benessere economico e la qualità della vita di una comunità generando e mantenendo occupazione nonché redditi crescenti.

Secondo Dudley Seers (economista) si ha sviluppo in presenza di riduzione ed eliminazione della povertà, della diseguaglianza e della disoccupazione all’interno di un’economia crescente.

Secondo Michael Todaro (economista) ci sono tre obiettivi dello sviluppo: a) produrre più beni e servizi di necessità “a sostegno della vita” come cibo e abitazione nonché sanità, estendendo la loro distribuzione, b) migliorare gli standard di vita e l’autostima individuale, c) espandere le scelte economiche e sociali.

L’ONU (Organizzazione Nazioni Unite) prevede l’indice di sviluppo umano: speranza di vita, grado di istruzione, reddito reale.

Nei giorni scorsi il Consigliere Comunale Raffaele Tessitore nella prossimità delle festività pasquali ha avanzato la proposta all’Amministrazione Comunale di provvedere alla creazione di due aree parcheggio nell’area mercato di Via G.B. Basile e nel cortile della scuola media di Via Cedrale gestite a pagamento con tariffa unica, con l’obiettivo di una maggiore viabilità e vivibilità nonché di sostegno economico.

La proposta del Consigliere Comunale è sicuramente da apprezzare e da estendere all’intera durata dell’anno nelle aree indicate o in altre, affidando la gestione dei parcheggi a pagamento con tariffa unica a coloro che hanno necessità da un punto di vista economico.

 

 

Avv. s. Raffaele Dell’Aversana

Articoli correlati

Economia: spread vola a 200 punti, ai massimi dal 2014
Pubblicato il 06/02/2017 • leggi all'articolo
Presepe vivente nel Comune di Parete
Pubblicato il 03/12/2015 • leggi all'articolo
Desolazione nel Comune di Parete
Pubblicato il 23/11/2015 • leggi all'articolo
Armi nel Comune di Parete
Pubblicato il 17/11/2015 • leggi all'articolo
Beneficenza nel Comune di Parete
Pubblicato il 02/11/2015 • leggi all'articolo
La buona scuola nel Comune di Parete
Pubblicato il 23/10/2015 • leggi all'articolo
Prostituzione nel Comune di Parete
Pubblicato il 12/10/2015 • leggi all'articolo
Lavorare sei ore è più produttivo, introdotta in Svezia la "giornata breve"
Pubblicato il 03/10/2015 • leggi all'articolo
Decima festa della vendemmia nel Comune di Parete
Pubblicato il 29/09/2015 • leggi all'articolo
Caditoie nel Comune di Parete
Pubblicato il 23/09/2015 • leggi all'articolo

comments powered by Disqus